Fandom

Dragonball AF Wiki

Xeniloum

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Xeniloum è un Heloriano presente nell'Universo 19.

Xeniloum.jpg

Xeniloum

Storia
Modifica

Xeniloum è un Heloriano dai capelli verde palude e dotato di un armatura nanotecnologica grigia. Fa parte di una schiera di Heloriani che un tempo erano sotto il dominio di Freezer, ma poi, grazie al loro sviluppo nel campo della tecnologia, si sono ribellati e hanno ucciso il Tiranno Galattico.

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Riesce a bloccare uno dei suoi compagni che voleva attaccare Ub dell'Universo 18 in quanto aveva ucciso Tidar durante il loro combattimento. Successivamente prega con i suoi compagni per l'anima di Tidar durante la Pausa Pranzo e, dopo aver visto il match tra Vegeth e Broly, fa il cambio di armatura come gli altri: dato che i suoi avversari erano molto più forti persino dei Demoni del Freddo, ricevono il permesso dal loro pianeta di utilizzare le "Armature Ultra".

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Majin Bu dell'Universo 4: interessato alle discussioni tra l'Universo 18 e l'Universo 19, Bu non tiene conto del suo avversario, che utilizza una lama energetica a forma di Z per tagliare il demone (anche se si ricompone in poco tempo); subito dopo Xeniloum usa una sfera di energia concentrata chiamata "Addio Bu" che disintegra completamente il demone e quest'ultimo, ricomposto, si incuriosisce sulla sua armatura e tenta di rubarla con la telecinesi, ma, non potendo funzionare su tali armature a dette dello stesso Xeniloum, gli va addosso e, nonostante l'Heloriano gli spari delle piccole sfere di energia che non hanno alcun effetto, Majin Bu lo assorbe tenendo dentro di sé l'armatura e, una volta gettato fuori il nemico, lo finisce con un calcio vincendo l'incontro.

CuriositàModifica

  • Il fatto che lui e i suoi amici hanno ucciso Freezer nel loro universo non è stato detto nel Fan Manga, ma da Salagir stesso.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso