Fandom

Dragonball AF Wiki

Vegeth (universo 16)

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Vegeth vs Broly.jpg
Vegeth SSJ.png
Vegeth SSJ3.jpg
Vegeth è un Sayan risultato della Fusion tramite Potara tra Goku e Vegeta. In questo Universo è riuscito a liberare i prigionieri di Majin Bu senza sciogliere la Fusion con i Potara e successivamente l'ha ucciso facilmente. Vegeth si è poi sposato con Bulma in quanto entrambe le persone da cui è formato provano un sentimento per lei, mentre la parte di Vegeta prova ribrezzo verso Chichi: dal matrimonio nasce una Bra talmente forte che il suo stadio SSJ equivale a un SSJ 3 di Goku dell'Universo 18. Vegeth, dopo essere diventato il protettore dell'universo in cui vive, dove è l'essere più potente ed è considerato da molti un Dio, ha anche allenato Bra e Pan nel corso del tempo, sfruttando le doti delle giovani Saiyan. Pare essere costretto a nutrirsi solo di Senzu, tanta è l'energia che consuma. Vegeth ha anche combattuto e sconfitto l'Immortale di Pandora e, insieme ai suoi compagni e a Tapion, ha combattuto Hoi e Hildegarn uccidendo quest'ultimo.

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Quando l'Universo 18si presenta all'Universo 16 Vegeth domanda a Goku e Vegeta come hanno fatto a sconfiggere Bu senza usare la Fusion e, soprattutto, come hanno fatto ad intrappolarlo nel corpo di Ub. Durante lo scontro tra Cell dell'Universo 17 e Darbula dell'Universo 11commenta che è impossibile che l'Androide non sia migliorato per 27 anni e, quando sua nipote Pan viene uccisa da Bojack dell'Universo 6, tenta di calmare la figlia Bra per evitare che il loro universo venga squalificato.

Durante la Pausa Pranzo, Bra e Piccolo gli chiedono la sua opinione sul Torneo, e Vegeth risponde che è Majin Bu dell'Universo 4 il più pericoloso, in quanto Broly si sarebbe fatto squalificare subito. Nei Trentaduesimi di Finale combatte proprio contro Broly dell'Universo 20: non appena i Varga lo risvegliano dall'ibernazione, Broly uccide subito uno di loro e, dopo essersi liberato dal ghiaccio, comincia a scatenarsi su tutti i presenti attirando l'attenzione di praticamente tutti gli universi. I Varga cercano di rispedirlo nel suo universo, ma Majin Bu dell'Universo 4 glielo impedisce, manomettendo le loro apparecchiature coi suoi poteri, per potersi godere lo scontro. Broly intanto nota tra i partecipanti Goku dell'Universo 18 e tenta subito di attaccarlo, ma Vegeth lo blocca fingendosi lui Goku; così il Sayan Leggendario si lancia contro di lui e la battaglia ha inizio.

Broly tenta di colpirlo con un pugno, ma la Fusion lo schiva e lo colpisce con un calcio e una serie di pugni. Però il Sayan para gli ultimi attacchi e, dopo averlo colpito con una ginocchiata, lo colpisce con una doppia gomitata e tenta un'altro pugno, ma Vegeth lo schiva e lo spazza via, per poi teletrasportarsi dietro di lui e colpirlo in pieno con un Big Bang Attack. Broly però ne esce quasi integro e, dopo aver aumentato la sua potenza, lo tempesta di pugni e con l'ultimo lo spazza via; allora Vegeth capisce che deve fare sul serio e, dopo essersi trasformato in SSJ 2, comincia uno scambio di calci e pugni con Broly che termina con tutti e due che usano i loro attacchi migliori (Vegeth il Big Bang Kamehamea e Broly l'Omega Blaster) creando un enorme esplosione che devasta l'intero campo e spazza via i due contendenti alle estremità dell'Universo 1.

Il primo ad arrivare nell'arena è Vegeth, con la tecnica del Teletrasporto e, dopo aver ringraziato Broly della bella battaglia affermando che non incontrerà mai più un avversario del genere, si trasforma in SSJ 3 e spara il suo attacco migliore: il Final Dragon Flash, col quale colpisce in pieno il Super Sayan Leggendario spazzandolo via, mettendolo K.O. e rinchiudendolo in una sfera d'energia in attesa che i Varga lo rispediscano nel suo universo. In questo modo Vegeth vince il match (anche perchè Broly, uccidendo un Varga prima dell'incontro, era automaticamente squalificato).

Dopo la vittoria della Fusion, Majin Bu dell'Universo 4 sguscia nello spazio con l'intenzione di assorbire il Super Sayan Leggendario, così Vegeth lo raggiunge senza curarsi le ferite e, trasformato in SSJ, tenta di contrastarlo. Per sua fortuna arrivano a dargli una mano anche Bra e Gohan dell'Universo 16. Per raggiungere il suo obiettivo il demone rosa si scompone in tante piccole parti, ma solo una volta riesce quasi a raggiungere il suo intento, salvo poi essere bloccato da Gohan. La svolta arriva quando Bra si trasforma in SSJ 2 e, mentre tenta di eliminare le teste di Majin Bu con l'unica tecnica in grado di ucciderlo, colpisce per erroe il padre e il fratello ferendoli gravemente; dopo di ciò perde conoscenza per la carenza di ossigeno. A quel punto Bu può assorbire senza problemi Broly, ma i Varga riparano finalmente il gausto e il Maestro Namecciano dell'Universo 1 riesce a rispedire il Super Sayan Leggendario nel suo universo in tempo.

Vegeth, Gohan e Bra tornano nell'arena col Teltrasporto per riprendere le forze, ma vengono subito raggiunti da Majin Bu che, invece di arrabbiarsi per l'accaduto, ride divertito e gli dice che attende di combattere contro di loro nel Torneo nel pieno delle loro forze: la sua reazione alimenta in Vegeth dei dubbi sul fatto che volesse davvero assorbire Broly.

Gohan, Bra e Vegeth vengono curati dai Senzu donati da Piccolo che poi gli ripristina anche i vestiti; tornato nel suo spazio viene aggiornato da Goten e Trunks sul fatto che Yamcha dell'Universo 9è un Cyborg. Nei Sedicesimi di Finale affronterà XXIdell'Universo 5. Quando c'è lo scontro tra Gotenks e Gotenks, Vegeth spiega che il SSJ 3 prosciuga rapidamente tutte le energie e riduce il tempo della Fusion e, al tempo stesso, non rimane stupito quando i Varga non annullano l'incontro al momento dello scioglimento della Fusion. Quando Bra deve combattere contro Zangya dell'Universo 6, Vegeth le proibisce di ucciderla e le raccomanda di trattenersi, ma Bra non ci riesce e, trasformandosi in SSJ, uccide l'avversaria con un solo pugno d'aria. Nonostante questo Vegeth la perdona perché sà che non l'ha fatto apposta e che ha fatto il massimo per trattenere le forze.

Si accorge immediatamente che quello a presentarsi per il match contro Gast Carcolh dell'Universo 7 è un altro Cell Jr. e non quello venuto per il Torneo e, dopo che il piccolo viene sconfitto dal Namecciano, prende subito in giro Cell facendogli capire che aveva scoperto che quello era un altro Cell Jr. e non colui che era stato iscritto al torneo.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Vegeth viene visto mangiare insieme all'Universo 18 e all'Universo 12. Durante la notte Vegeth intercetta Cooler nella struttura dei Varga e lo sconfigge, poi si prepara a raggiungere anche Freezer ma si accorge che non è solo (infatti con lui c'è Majin Bu dell'Universo 4). La mattina dopo, quando il torneo riprende, Vegeth ritorna nell'arena insieme al suo Universo, suggerisce a Bra di allenarsi nell'attesa del suo match e trova divertente quello che fa Majin Bu dell'Universo 4 durante l'interludio musicale. Durante lo scontro tra Kaiohshin del Sud dell'Universo 1 e Majin Bu dell'Universo 11, viene a sapere da Gohan che quest'ultimo ha parlato con i Kaiohshin durante la notte rivelando loro tutto ciò che è avvenuto nel loro Universo.

CuriositàModifica

  • Il fatto che debba cibarsi di Senzu per vivere, tanta è l'energia che consuma abitualmente, non è stato detto nel Fan Manga, ma da Salagir stesso.
  • Probabilmente è il guerriero più potente di tutti gli Universi.
  • Secondo una visione di Bardak dell'Universo 3 Vegeth ad un certo punto tenterà di uccidere tutti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso