Fandom

Dragonball AF Wiki

Vegeta (universo 13)

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Vegeta 13 SSJ.png
Vegeta u13 chibi by bk 81-d300ben.png
Storia
Vegeta dbm ssj3 by db own universe arts-d4h1p05.png

vegeta DBM 13 ssj3

Il Vegeta di questo universo è identico a quello dell'inizio della Saga Z, solo che porta anche un mantello a simboleggiare il suo potere e il suo rango. Dopo la distruzione del pianeta Vegeta ad opera di Freezer, Vegeta ha vagato per l'universo conquistando pianeti con Nappa e Radish, fino a quando si sono riuniti con Kakaroth sulla Terra e insieme sono partiti verso Nameck dove hanno combattuto Freezer e i suoi soldati. Qui Vegeta e Kakaroth hanno scoperto il segreto per diventare SSJ e hanno sconfitto l'esercito di Freezer.

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Giunto sul luogo del Torneo fa capire all'Universo 18 che lui sa trasformarsi in SSJ, che ha ucciso Freezer e che i Sayan Primitivi dell'Universo 10 non sono niente in confronto a loro. Osserva con interesse la battaglia tra Nail e Rikoom e ordina a Nappa e Radish di chiudere gli occhi quando Re Vegeta crea la luna artificiale per evitare che i due diventino Oozaru. Dopo la vittoria di Kakaroth su Kat dell'Universo 6, interviene prima che il Sayan la colpisca ancora per evitare la squalifica dell'intero loro universo, subito dopo avverte Kat di pensarci bene la prossima volta prima di eccitare un maniaco quale Kakatoth.

Quando è il momento della battaglia tra Vegeth e Broly, Vegeta e Kakaroth insultano l'abbigliamento e l'aspetto della Fusion, ma quando la battaglia è in corso Vegeta deve ammettere che è Broly il vero Super Sayan Leggendario. Quando i due contendenti lanciano i loro attacchi migliori Vegeta si vede costretto a trasformarsi in SSJ per evitare di essere sbalzato via, ma nonostante tutto, a battaglia finita, sembra non avere intenzione di rinunciare a vincere il Torneo.

Al momento della presentazione di Mary Sue dell'Universo 2 zittisce Kakaroth che aveva chiesto alla ragazza di diventare la sua donna. Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Syd dell'Universo 6: dopo che Syd viene portata sul ring da un Namecciano, Vegeta gli intima di arrendersi, ma Syd lo ipnotizza assumendo la forma di un uomo muscoloso e trasformando il Sayan in una donna: in questo modo porta i loro poteri alla pari, anche se Syd è in vantaggio a causa del fattore psicologico e per il fatto che è la prima volta che Vegeta diventa una donna. Tuttavia Syd sbaglia i suoi calcoli, in quanto Vegeta se ne frega di essere una donna e si dimostra migliore nel combattimento, in quanto dopo aver parato un suo calcio, la manda a terra con un pugno allo stomaco e un calcio in faccia, per poi costringerla a ridargli il suo vero aspetto e disintegrarla subito dopo con un raggio energetico, uccidendola e vincendo l'incontro. Ai Sedicesimi di Finale affronterà il Dr. Raichidell'Universo 3.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Vegeta viene visto mangiare insieme al suo Universo. Durante la notte, Gohan dell'Universo 18 entra nella stanza dell'Universo 13 e propone loro uno scambio, anche se prima decide di sfidarli a braccio di ferro, ma davanti al rifiuto dei Sayan va subito al sodo: in cambio del suo stesso potenziamento, Kakaroth avrebbe dovuto fare un incontro onorevole contro Pan senza sadismi e omicidi inutili. Davanti però al rifiuto del Sayan, Gohan lo attacca, allora Nappa e Radish tentano di reagire ma vengono sbattuti via facilmente, così Vegeta decide di accettare la sua offerta.

CuriositàModifica

  • Questo Vegeta rappresenta ciò che Vegeta dell'Universo 18 sarebbe diventato se non avesse trovato la pace sulla Terra.
  • Vegeta dell'Universo 13 è molto più forte del Re Vegeta dell'Universo 10, ma a detta di Salagir dovrebbe essere forte circa la metà di quello dell'Universo 18. In ogni caso, Vegeta dell'Universo 13 è più forte di Kakaroth dello stesso universo.
  • Ironicamente sia lui che Kakaroth offendono l'aspetto di Vegeth, ignari che esso sia formato dalle loro controparti di un altro universo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso