Fandom

Dragonball AF Wiki

Vegeta

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments71 Share

SS 5.jpg
Vegeta, iI Principe dei Sayan, molto orgoglioso di se stesso, nemico giurato di Goku all'inizio, col tempo, impara a stimare il suo avversario e si ritira a condurre una vita da umano sulla Terra, dove si sposerà con Bulma dalla quale avrà due figli, Trunks e Bra. È uno dei combattenti più forti deII'Universo, iI secondo più forte dopo Goku. Riesce a trasformarsi in ssj1, ssj2 e ssj3 in Dragon Ball Z e ssj4 in Dragon Ball GT, e in ssj5 (non canonico) e ssj6 (non canonico) in AF (fake).
Vegeta
Provenienza: Pianeta Vegeta
Prima apparizione: Dragon Ball Z

Livello di combattimento: NormaIe: 1.000.000.000

SSJ 10.000.000.000

SSJ2 100.000.000.000

SSJ3 1.000.000.000.000

SSJ4 10.000.000.000.000

SSJ5 100.000.000.000.000

SSJ6 1.000.000.000.000.000

Età: sconosciuta (dato che è immortale)
Caratteristiche: MoIto orgogIioso di se stesso, per lui Goku è iI migIiore e cerca di arrivare aI suo stesso IiveIIo
MOSSE TIPICHE
GaIick Gun, Bing Bang Attack, FinaI FIsh
Vegeta2.jpg

vegeta ssj 2 nel film dragon ball z il miglior combattente degli inferi

StoriaModifica

II combattimento con Zaiko

AII' inizio deIIa storia Vegeta arriva in aiuto di Gohan , assiema a Trunks Dopo che Goku se ne andato, Vegeta è iI Guerriero più forte deIIa Terra. Infatti si butta subito contro Zaiko, se
VEGETA SSJ4.jpg

VEGETA SSJ4

nza però avere moIto successo. Durante iI combattimento attacca a sorpresa Zaiko con iI Bing Bang Attack aiutando Gohan a batterIo. Dopo che Zaiko viene rinchiuso neIIa Spada Z, viene a sapere che Goku è in un posto chiamato Mondo degIi Dei Drago.
Vegeta vs zaiko.jpg

Vegeta attacca Zaiko

II risvegIio di BroIy

Goten e Trunks vanno su Nuova Nameck per evocare iI Drago PoIunga, dopo aver fatto resuscitare Broly, che servirà per riabiIitare Ie 7 Sfere di Shenron, BroIy appena risorto viene raggiunto proprio da Vegeta che gli dirà che deve dargli una mano. Vano tentativo Broly cerca di attaccare Vegeta che verrà salvato dall' arrivo di Gotenks, che fermerà Broly. Il Sayan verrà ospitato alla Capsule House, che da cui scapperà. Vegeta afferma che lui non serve e che fermerà lui Zaiko, e va ad allenarsi nella Stanza della Gravità. Vegeta si allena in una stanza creata dal Padre di Bulma, nella quale il tempo trascorre lentamente come nella stanza dello Spirito e del Tempo. Trunks rivela a Crilin che Vegeta si è allenato per ben 5 anni, quindi si rede che abbia aumentato di molto il livello di combattimento.

Manga DBMModifica

Vegeta ssj.jpg

Vegeta ssj

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per poter mostrare a Goku una bella sorpresa sulla sua forza. Arrivato nell'arena nota subito l'Universo 10 e quando i Varga trasportano Broly nell'Arena. Osserva con interesse lo scontro traNappa dell'Universo 13 e Cargotdell'Universo 10 e, dopo la vittoria di Goku contro Mahissudell'Universo 10, va a parlare con l'Universo 13 su cosa è successo nei loro universi.

Rimane stupito quando scopre che nell'Universo 16 è presenteVegeth. Rimprovera poi Ub quando torna senza un braccio dallo scontro con Tidar dell'Universo 19, dicendogli che si è distratto troppo, e si lamenta del fatto che Nail non è venuto ad aiutarli contro la Squadra Ginew, a suo tempo, su Nameck. Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Re Vegeta dell'Universo 10: il Sayan Primitivo, riconoscendolo come il padre del ragazzo che lo aveva offeso, si lancia contro Vegeta, ma viene mandato a terra in due secondi e il Sayan lo schernisce dicendo che lui non è altro che un fantasma di ciò che sarebbe diventato se fosse rimasto su quel patetico pianeta che porta il suo nome. Re Vegeta non prende bene quelle parole e decide di creare una luna artificiale e diventare Oozaru, data la potenza del nemico. Il tentativo è inutile perchè Vegeta lo colpisce prima con un calcio in pieno petto e poi con un raggio energetoco col quale lo spedisce contro la luna artificiale, distruggendola e mandando K.O. Re Vegeta, che quindi viene sconfitto. Vegete è così proclamato vincitore del match. Nei Sedicesimi di Finale affronterà Trunks dell'Universo 12.

Tenta di incitare la figlia ad allenarsi, ma Bra gli fa capire che non ha intenzione di diventare una combattente; al momento della sfida tra Vegeth e Broly spiega a tutti le terribili conseguenze che potrebbe portare tale battaglia nell'arena e a scontro finito sostiene che Vegeth è più forte di quanto avesse calcolato. Quando l'Universo 16 torna nell'arena dopo lo scontro con Majin Bu dell'Universo 4, fa capire di essersi accorto di cosa stavano facendo nello spazio. Rimane anche incantato da Mary Sue e si incavolerà quando verrà sconfitta da Arale Norimaki.

Rimane disgustato durante lo scontro tra Gotenks e Gotenks perché sostiene che i due sono così ridicoli che non si meritano il SSJ 3 e prende in giro l'Universo 19 dopo che Xeniloum ha perso contro Majin Bu dell'Universo 4, visto che le loro nuove armi non hanno cambiato niente. Mentre si lamenta della lentezza del torneo, non rimane sorpreso quando Tenshinhan distrugge un pianeta durante lo scontro con Sun Wukong.

Al termine dell'incontro tra Vegeta dell'Universo 13 e Syd dell'Universo 6, Trunks prende in giro il padre dicendo che sarebbe stato una madre perfetta (durante l'incontro Syd aveva trasformato l'altro Vegeta in una donna). Poi, durante lo scontro tra Gast Carcolh dell'Universo 7 e Cell Jr. dell'Universo 17, capisce che il Cell del Torneo è molto più potente di quello da loro sconfitto, essendo la forza del piccolo che ha creato superiore addirittura a quella di Cell che avevano conosciuto.

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Vegeta viene visto mangiare insieme all'Universo 16 e all'Universo 12; poi, durante la notte, va a dormire in una enorme stanza insieme al suo Universo, anche se Vegeta non è molto contento di dividere la stanza con loro. La mattina

Anime GTModifica

Vegeta riesce a diventare, grazie all'aiuto di Bulma, con la macchina di Onde Blutz, un Super Sayan di Quarto livello, aiutando Goku nello scontro contro Super Inshinlon.Vegeta e Goku si fondono formando Gogeta ssj4

Manga di Young JijiiModifica

Vegeta si è allenato molto per raggiungere il livello di Goku, così riesce a trasformarsi in SSJ3. Ma questo livello non gli servirà contro Ize perchè è molto potente, così quando arriva Bulma, usa la Macchina per le Onde Bloutz Artificiali per trasformare lui e Gohan in SSJ4, così riescono a tenere testa a Ize alla seconda forma, così Ize decide di trasformarsi al terzo stadio e nè Vegeta, nè Gohan, nè Gotenks, nè Uub riescono a fermarlo, fino a quando Gohan diventa SSJ5 e sconfigge Ize. Poi insieme a Gohan si reca nel Mondo dei Kaioshin lasciando a proteggere la Terra (poi attacata da Marble e Chiyoko) Trunks, Goten e Uub. Nel frattempo Kaiohshin il Sommo gli estrae la coda per poi allenarlo, in modo da farlo arrivare al ssj5, stadio che dimostrerà di controllare nel Volume 6.

Anime AF (Continuazione fan made della Saga di Zaiko)Modifica

Nella Saga di Evil Goku, Vegeta partecipa al Multiverse battendo tutti e arrivando in finale, per poi perdere contro Vegeth dell'Universo 26. Vegeth, lascia il suo desiderio a Vegeta e Gohan che decidono andare nellUniverso dove stanno combattendo Goku e Evil Goku per aiutarlo. Vegeta, insieme a Gohan e Gotenks, non può fare molto contro il nemico, che intanto sta per essere sconfitto da Goku ssj5. Ma all'improvviso Evil Goku dal ssj5 si trasforma ancora, e Goku si stupisce perchè non crede che Evil Goku sia diventato un ssj6. Gohan ha un'idea e capisce che l'Universo in cui si trovano è proprio il 26 del Multiverse, così chiama Vegeth per aiutarli. Vegeth va da Evil Goku ed è l'unico che possa batterlo perchè Goku è stato battuto. Vegeta resta stupito della forza del suo rivale, e vuole anche lui raggiungere il ssj5. Questo è tutto fino all'Episodio 20, ne restano 3 per concludere la Saga...

Vegeta ssj2.jpg

Vegeta ssj2

Gt vegeta ssj3 by spongeboss-d3aczqj.png

Vegeta trasformato in SSJ3

VEGETA SSJ6.jpg

Vgeta come ssj6

VEGETA SSJ5.jpg

VEGETA SSJ5

Inoltre su Fandom

Wiki a caso