FANDOM

Universo db af

Universo completo in Dragon Ball

1: L' Universo

L'universo di Dragon Ball è diviso in 4 galassie: la galassia del Nord, dove si trova la Terra, del Sud, dell'Est e dell'Ovest. Ogni galassia è governata da un re Kaioh, che ha l'incarico di controllarla, sopra di loro sta il grande re Kaioh, che coordina le attività dei re Kaioh. Ogni galassia ha anche il proprio Dio, il Kaiohshin, che viene a sua volta controllato dal capo dei Kaiohshin. Al di sopra di tutto c' è un Mondo sigillato dove risiedono gli Dei Drago, che possono uscire da questo mondo solo se evocati con le sfere del drago.

2: Palazzo di Re Enma

Re Enma si occupa del destino di tutti i morti dell'universo; è lui che decide se uno meriti il Paradiso o sia destinato all'Inferno. Nel suo palazzo c'è quindi un continuo via-vai di anime. Neanche i Kaiohshin possono interferire alla sua attività, ed è quindi una divinità molto importante in Dragon Ball.

3: Il Serpentone

Il serpentone è un lunghissimo percorso che collega il palazzo di re Enma al pianeta di re Kaioh del Nord. Goku deve percorrerlo per allenarsi da Kaioh e impiega circa 6 mesi per farlo. Prima di lui solo re Enma era riuscito nell'impresa. In seguito ci riuscirono anche Yamcha, Piccolo, Tenshinhan e Jiaozi.

4: Pianeta di Re kaioh del Nord

In questo pianeta abita il re Kaioh del Nord. E' piccolissimo, ma nonostante questo ha una gravità 10 volte superiore a quella terrestre ed è quindi un luogo ideale per allenarsi. Kaioh vive insieme a una scimmia di nome Bubbles e (solo nel cartone) con l'insetto Gregory. Nonostante il suo aspetto mite re Kaioh del nord è un grande esperto di arti marziale e anche l'inventore della Genkidama e del Kaiohken. Questo pianeta viene distrutto nell'esplosione causata da Cell, nella quale muoiono re Kaioh e gli altri abitanti del pianeta.

5:Regno Celeste (Paradiso)

Questo è il luogo dove vanno le anime che hanno condotto una vita giusta; è un enorme giardino fiorito, dove gli occupanti del luogo pasano allegramente le loro giornate. Come nella tradizione giapponese le anime sono rappresentate senza le gambe, ma con la parte inferiore del corpo fluttuante nel vuoto. Dopo essere state eliminati da Majin Bu vediamo in Paradiso Bulma, Chichi, Videl e Darbula, mandato da re Enma lì perchè si sarebbe divertito troppo all'Inferno.

6: Inferno

Nell'Inferno sono contenute tutte le anime delle persone malvage; è un luogo triste e cupo, perennemente coperto da nuvole. E' un luogo visibile varie volte in Dragon Ball, la prima quando cade dal serpentone, poi durante la saga di Majin Bu e in Dragon Ball GT, dove tutti i malvagi riescono a fuggire da quel luogo e araggiungere la Terra. In teoria i destinati all'Inferno dovrebbero perdere il corpo e rimanere solo anima, ma questo viene mentito varie volte, nelle quali si vedono i nemici di un tempo padroni del loro corpo.

7: Pianeta del Gran Maestro Re Kaioh

In questo pianeta si trova il palazzo del grande re Kaioh. E' il punto di riferimento per tutti i quattro re Kaioh. Il grande re Kaioh è un grande esperto di arti marziali ed il massimo onore per un guerriero è potersi allenare da lui. Viene così organizzato un torneo che coinvolge i più forti guerrieri delle quattro galsssie e il vincitore avrebbe potuto essere allenato da lui. Goku vi risiede nei 7 anni della sua morte e per un breve periodo anche Crilin e Yamcha si allenano lì.

8: Sole Universale

Questo è la Stella che da luce all'intero Universo.

9: Kaio Shin Kai

Questo piccola sistema solare è riservato ai Kaiohshin, che come massime autorità dell'Universo hanno a loro disposizione una parte riservata dell'Universo, che non rientra in nessuna delle galassie conosciute.

10: Piccolo Sole e Luna

Sono il piccolo Sole e la Luna del Kaiohshin Kai.

11: Pianeta dei Kaioshin

Questo è il pianeta dove un tempo vivevano i quattro dei Kaiohshin e il loro capo. Majin Bu uccise tre di loro e il capo, lasciando in vita solo Kaiohahin dell'est, che rimase a vivere lì insieme a Kibith. Neanche i re Kaioh hanno il permesso di recarsi su quel pianeta e l'arrivo di Gohan e Goku costituisce un fatto eccezionale, in sefuito in AF arrivano anche Tapion e Minosha per allenarsi dal Vecchio Kaioshin. Questo Pianeta non può essere distrutto.

12: Mondo Demoniaco

Parallelamente al mondo normale esiste quello demoniaco, dove regna la crudeltà. Se ne sa ben poco, riferito da Kaiohshin dell'est; il capo di questo mondo è anche il suo guerriero più abile, cioè Darbula.

13: Mondo degli Dei Drago

Questo è un Mondo parallelo e sigillato dal resto dell' Universo. Si trova al di sopra di tutto l' Universo. Qui risiedono tutte le anime degli Dei Drago, come i 7 Shenron (e Goku) e il Drago Polunga. Per uscire da questo mondo bisogna solo essere evocati tramite le Sfere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale