Fandom

Dragonball AF Wiki

Tornei

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Torneo TenkaichiModifica

Il Torneo Tenkaichi è il campionato mondiale di arti marziali al quale partecipano i protagonisti della serie di manga ed anime Dragon Ball. All'inizio della storia si svolge ogni cinque anni; in seguito, questa regola verrà cambiata e si svolgerà ogni tre anni.

Ogni edizione vede l'incontro di centinaia di combattenti provenienti da tutto il mondo, che si sfidano per conquistare gloria e denaro.

Dopo una fase di incontri eliminatori, solo otto combattenti accedono alle fasi finali del torneo.

Perde chi piange, cade fuori dal ring, si arrende o va K.O. In caso di spareggio vince chi si alza per primo e dice sorridendo "sono il campione". Non è permesso usare armi e uccidere l'avversario, pena squalifica. Il campione vince una somma di denaro che varia con il proseguire della storia (500.000 Zeni al 21°, 10.000.000 di Zeni al 25°). Il videogioco picchiaduro "Dragon Ball Raging Blast" narra di un anno in cui, nel torneo, era possibile partecipare a coppie. I vincitori sono stati Crilin e C18, e al secondo posto Gohan e Videl. Cell game

  • Storia del torneoIl Cell game consiste in un torneo di lotta in cui Goku, il figlio Gohan, tutti i Guerrieri Z e chiunque volesse partecipare devono affrontare uno alla volta Cell, finché non riusciranno a sconfiggerlo.La posta in gioco, in questo caso, non è un premio in denaro ma il destino del pianeta Terra.

Il luogo, il giorno e l'ora dell'inizio del torneo vengono annunciati da Cell in televisione.

Il primo incontro disputato è stato tra Cell e Mr. Satan. Il campione del mondo infatti ha voluto combattere per primo nonostante gli avvertimenti di Goku che cercava di metterlo in guardia sui pericoli che correva. Satan viene ovviamente sconfitto subito, colpito da Cell che infastidito lo scaglia fuori dal ring, senza però ucciderlo.

In seguito scende sul campo Goku. Durante il suo scontro contro l'androide, Cell decide di distruggere il ring, vedendolo come una limitazione nel duello contro il Saiyan e afferma che il ring sarebbe stato l'intero pianeta. Goku alla fine si arrende e si prende il diritto di designare suo figlio Gohan come il prossimo avversario. Per far scaturire il vero potere del ragazzino Cell genera i MiniCell che attaccano gli altri guerrieri che stavano assistendo al torneo. In questo modo si crea una lotta senza regole, terminando così il vero torneo ufficiale.

Alla fine il vincitore del torneo sarà Gohan, che riuscirà così a salvare le sorti della Terra grazie all'ausilio del padre. La vittoria del torneo, però, viene attribuita a Mr. Satan, che approfittando della "distrazione" degli operatori televisivi (per via dei colpi violenti non riescono a riprendere le ultime azioni del torneo) si autoproclama campione.

Nell'anime Mr. Satan giunge al Cell Game con due suoi allievi i quali combattono prima di lui contro Cell. I due però vengono sconfitti senza nemmeno riuscire a toccare l'avversario.

ProtagonistiModifica

    • Cell (organizzatore del torneo)

Partecipanti Cell gameModifica

    • Goku
    • Gohan (vincitore)
    • Piccolo
    • Vegeta
    • Trunks
    • Crilin
    • C-16
    • Mr. Satan
    • Karoni (nell'anime)
    • Piroshiki (nell'anime)

AltriModifica

    • Yamcha
    • Tenshinhan
    • MiniCell (copie in miniatura di Cell)
    • Pizza (manager di Mr. Satan)
    • Giornalisti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso