Fandom

Dragonball AF Wiki

Shenron

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Condividi

Cd05fa33185f2a422ca983051985129a-d4xv6qf.jpg
Shenron è un Dio Drago che risiede nel Regno degli Dei Drago, evocato dall'unione delle sette sfe
Shenron.jpg

Il Drago Shenron

re del drago, e ha il potere di esaudire i desideri. Si manifesta come un enorme drago cinese sospeso nel cielo nero, con il lunghissimo corpo raggomitolato che parte da dove sono raggruppate le sfere del drago. Nei film la lunghezza del corpo di Shenron è ingigantita: è lungo centinaia di metri e ricopre una vasta area.

Sebbene sia un essere intelligente, Shenron parla molto poco, limitandosi a chiedere che gli venga espresso un desiderio e, dopo averlo esaudito, saluta freddamente i suoi evocatori per poi scomparire. Nei film manifesta un po' della sua personalità, commentando spesso i desideri che esaudisce con un orgoglioso "non c'è niente di più facile".

CaratteristicheModifica

Shenron è la versione terrestre del drago Polunga del pianeta Namecc, e il suo potere è mantenuto dal Dio della Terra (il Supremo o Dio prima e Dende in seguito). Dio infonde vita in un modellino in miniatura del dragone, che si trasforma nello spirito del Drago e vola nelle sette sfere. Se viene ucciso, Shenron torna a essere la miniatura, danneggiata e r
Shenron 2.jpg

Come si presenta Shenron

otta. Shenron cessa di esistere (tornando una miniatura) anche con la morte del creatore delle sfere del drago. In entrambi i casi le sfere del drago perdono i loro poteri, dato che lo spirito che le abita è scomparso.Quando Dende subentra come nuovo Dio della Terra riforma Shenron scomparso, ma la sua superiore abilità gli permette di amplificare i poteri delle sfere, permettendogli di esaudire tre desideri a ogni evocazione ed eguagliando i suoi poteri con quelli del drago Polunga. Su richiesta di Piccolo, Dende modifica leggermente i poteri delle sfere, in modo che Shenron possa sempre resuscitare più persone con un solo desiderio (a differenza di Polunga). Tuttavia anche lo Shenron attuale non può esaudire due volte lo stesso desiderio: pertanto le nuove sfere del drago terrestri mantengono la stessa limitazione di quelle vecchie, restando impossibile resuscitare più volte la stessa persona.

StoriaModifica

Shenron compare in tutte le serie di Dragon Ball. In Dragon Ball GT prende per la prima e unica volta la parola, spiega di non poter lasciare in mano agli umani il potere delle sfere, per evitare una tragedia co
Blocco sfere-1-.gif

le sette sfere che servono ad evocare Shenron

me quella appena verificatasi. Prima di sparire per sempre, acconsente all'ultima richiesta di Goku e riporta in vita le persone uccise durante le battaglie con Super C-17 e i Draghi Malvagi. Si fonde con Goku per poter ritornare nel Regno degli Dei Drago assieme al Sayan.
Shenron shenlong the holy dragon by zackary-d4mbgxy.jpg

Shenron con le sette sfere

Inoltre su Fandom

Wiki a caso