Fandom

Dragonball AF Wiki

Sauzer

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

SalzaCoolersRevenge.png

Sauzer

Sauzer è un personaggio che compare in un OAV di DBZ intitolato "Il destino dei Saiyan" e fa parte dell'ottavo universo. Sauzer è un alieno umanoide dalla pelle azzurra e i capelli biondi. Sembra appartenere alla razza Brench, la stessa razza a cui appartiene Jeeth. Nel suo universo ha contribuito a creare l'Impero dei Demoni del Freddo per conto del suo capo Cooler e della famiglia di questi (Freezer e Re Cold). Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo per permettere ai suoi capi di diventare i dominatori di tutti gli universi, in caso di vittoria. Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Crilin dell'Universo 9: il Terrestre afferma che uno dei suoi amici ha ucciso Sauzer nel loro universo, ma il Combattente di Cooler non si fa intimidire e tenta subito un'offensiva, salvo poi colpire soltanto il guscio sulla schiena dell'avversario fatto di Katchin (il materiale più duro dell'universo). Sauzer tenta allora un'altra offensiva, ma Crilin lo colpisce prima con un calcio e poi con il suo guscio, schivando facilmente i suoi colpi. A quel punto l'alieno si infuria e sfodera il Sauzer Blade, mentre Crilin utilizza il Kienzan; lo scontro tra i due attacchi è vinto da quello del Terrestre che taglia le dita di Sauzer e poi lo divide in due, uccidendolo e facendo vincere il match a Crilin.

Il nome Sauzer (サウザー; Sauzā) deriva dalla parola giapponese Sauzan Airando•Doresshingu (サウザンアイランド・ドレッシング) che deriva dall'inglese Thousand Island, che è una famoso tipo di salsa per condimento. Anche i nomi dei suoi due compagni Dore e Neize hanno una derivazione. Nel 9° fil di Dragon Ball, riappare con la tuta di colore giallo, invece che viola. Nelle note di Budokai Tenkaichi si scopre che apparteneva alla stessa razza di Jeeth, ed era un accerrimo rivale della squadra Ginew. Idea già avanzata dai fan per la somiglianza fisica e di carattere raffinato tra i due, un altra cosa che gli accomuna è il fatto che entrambi sopravvivono ad uno scontro iniziale che uccide i loro compagni di squadra, per poi tornare a combattere ed essere eliminati. Il suo livello di combattimento è di 170.000, maggiore di quello di Ginew.

La sua tecnica migliore è la lama laser.

300px-Sauzer.png

Inoltre su Fandom

Wiki a caso