Fandom

Dragonball AF Wiki

Re Cold

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments8 Share

Re Cold 100%.png
180px-King cold 5th form by db own universe arts-d3hclpc.png

Re Cold 5 trasformazione

King cold 4th form full power by db own universe arts-d37hpid.png

Re Cold 4 trasformazione max potenza

400px-Baby Frieza and King Cold by Thrumugnyr.jpg

Re Cold e Baby Freezer

180px-King cold first form by robertovile-d359ybk.png

Re Cold(da giovane) 1 trasformazione

180px-King cold third form by robertovile-d35cli1.png

Re Cold 3 trasformazione

505px-King cold 5th form by jameswhite89-d35aq3b.jpg

Re Cold 6 trasformazione

790px-King cold 5th form by bungacadabra23-d4yewdu.png

Re Cold 7 trasformazioni

180px-King cold by paan013-d4s6tq0.png

Re Cold 8 trasformazione

King cold-1-.jpg

Re Cold

Provenienza. Sconosciuta
Prima apparizione: Dragon ball Z
Livello di combattimento:2.000.000 2 tras 6.000.000 3 tras 40.000.000 4 tras 550.000.000 max 700.000.000 5 tras 2.000.000.000 6 tras 45.000.000.000 7 tras 85.500.000.000 8 tras 7.000.000.000.000
CARATTERISTICHE

Molto sicuto di sè,ha cercato di rubare la spada a trunks

Data di morte: Viene ucciso da trunks in dragon ball Z

PERSONAGGIO Re Cold è il padre di Cooler e Freezer.

Pur essendo apparso solo in un brevissimo frangente, di Re Cold si conoscono alcune caratteristiche caratteriali: si presenta come un personaggio molto altezzoso ed aristocratico; infatti ciò che più gli importa è far si che la sua famiglia sia la più forte dell'universo, cosa che lo spinge a voler distruggere il Super Saiyan, responsabile
Re cold.jpg

Cold corpo perfetto

della sconfitta del figlio Freezer. Nonostante il figlio Freezer (usando i suoi pieni poteri) è più forte del padre, porta molto rispetto verso Cold e lo chiama "Padre" invece che "Papà". Re Cold sembra essere orgoglioso di Freezer, della potenza che quest'ultimo possiede e del rispetto che ha per lui.

Tuttavia alla morte del figlio reagisce proponendo a Trunks del futuro, un altro Super Saiyan, di diventare suo figlio adottivo in quanto degno del ruolo a causa della sua forza, nonostante sia proprio Trunks l'assassino di Freezer. Cold dimostra quindi che la sua principale preoccupazione è salvaguardare il nome della sua famiglia.

Ricevuto un netto rifiuto, dimostra di possedere un carattere decisamente subdolo: convinto della forza di Freezer (che non aveva usato però il massimo delle sue risorse), Cold pensa che se suo figlio, che era anche più forte di lui, è stato sconfitto da Trunks è solo perché quest'ultimo era armato di una spada speciale. Quindi cerca ed ottiene di farsi consegnare l'arma per "osservarla meglio", usandola poi contro il suo stesso proprietario nel tentativo di ucciderlo, senza però ottenere il risultato sperato, dato che la forza di Trunks risiedeva nelle sue capacità e non nella spada. Una volta sconfitto arriva a supplicare l'avversario di essere risparmiato dimostrandosi, al pari del figlio (che aveva supplicato Son Goku di graziarlo), codardo di fronte alla morte.

ComparseModifica

  • In un flashback presente nell'anime Dragon Ball Z, lo si vede impegnato nella ricerca del figlio fra i resti di Namecc, dopodiché assiste alla sua "ricostruzione" da parte di alcuni medici al suo comando.
  • Appare durante la Saga del Torneo dell'Aldilà, durante la quale partecipa ad una rivolta negli inferi comandata da Cell.
  • Appare durante la Saga di Majin Bu, durante la quale osserva dagli inferi lo scontro fra Goku e Kid Bu.
  • Appare in Dragon Ball GT durante la Saga di Super C-17 durante la quale, come tutti i nemici precedentemente sconfitti , fugge dagli inferi per recarsi sulla Terra. Non si sa chi lo abbia ucciso di nuovo.
  • Appare ancora in un FlashBack nel Manga di Dragon Ball AF quando recupera Freezer dallo spazio.

MultiverseModifica

Re Cold appare anche nel Fan Manga Dragon Ball Multiverse come rappresentante dell' Universo 8 e Re dell' Impero dei Deimoni del Freddo. Compare insieme a Freezer e Cooler e quando combatte contro Videl di un altro Universo spodera due nuove trasformazioni.

TrasformazioniModifica

Re Cold può avere due trasformazioni:

  • La prima forma evoluta è simile alla terza trasformazione di Freezer, con la testa gigante e lunga, ha un potenziale molto elevato rispetto a quello che conoscevamo.
    Re cold trasformazione.jpg

    Prima Trasformazione

  • L' ultima trasformazione (o Corpo Perfetto) sembra sia quella più potente di tutte, infatti Cooler ha visto suo padre trasformato così in una foto quando Freezer stava per nascere. Inoltre per Cooler suo padre Cold sia incontrollabile in questo stato, e può distruggere interi pianeti. Tuttavia Re Cold sembra che sia riuscito a controllare la trasformazione.
    Cold corpo perfetto.jpg

    Corpo Perfetto

Allenandosi riesce a raggiungere l 8 trasformazione che verrà sconfitta da gohan e trunks furiosi per la morte di vegeta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso