Fandom

Dragonball AF Wiki

Radish (universo 13)

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Dbxv mod ssj raditz by nassif9000-d8kmwhn.jpg

StoriaModifica

Il Radish di questo universo è identico a quello dell'Universo 18, solo infinitamente più forte. Giunto sulla Terra per ricongiungersi con Kakaroth, uccide Tenshinhan e Yamcha e parte con il fratello per lo spazio dove si ricongiunge con Vegeta e Nappa e insieme partono verso Nameck dove combattono Freezer e i suoi soldati: qui Vegeta e Kakaroth scoprono il segreto per diventare SSJ e sconfiggono l'esercito di Freezer. Il suo livello di combattimento è 200.000.

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Quando Re Vegeta dell'Universo 10 crea la luna artificiale, si chiude gli occhi su ordine di Vegeta per evitare di diventare Oozaru. Dà dell'idiota a Darbula dell'Universo 11 quando viene colpito dal Makankosappoa di Cell dell'Universo 17 e ride divertito quando l'Universo 16 rischia la squalifica perchè Bra ha intenzione di attaccare Bojack dell'Universo 6 che ha ucciso Pan dell'Universo 16.

All'inizio sembra interessato alla battaglia tra Vegeth e Broly, ma alla fine quando il Super Sayan Leggendario si scatena sui presenti rimane spaventato e, quando i due guerrieri scatenano i loro attacchi migliori, viene completamente sbalzato via. Alla fine dell'incontro nota che i Varga hanno aumentato la luce dello stadio, per evitare eventuali contrasti luminosi futuri, con le tecniche dei combattenti.

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Bardak dell'Universo 3: sul ring, Radish lo accusa di essere stato un pessimo padre, che la sua forza supera quella della Squadra Ginew e che lo sconfiggerà facilmente, ma Bardak lo ammonisce trasformandosi subito in SSJ e Radish, tramite Onde Bluz sparate da un qualche apparecchio speciale direttamente negli occhi, si trasforma in Oozaru e tenta di colpire Bardak con due pugni; ma il padre schiva il primo, para il secondo e risponde con un raggio. Il figlio para il colpo e spara a sua volta un raggio dalla bocca che viene schivato dal Sayan, anche se poi Radish lo raggiunge molto velocemente e, dopo averlo spedito fuori dall'arena con un pugno, lo colpisce di nuovo con un raggio dalla bocca. Mentre si rimette in piedi, Bardak ha una strana premonizione in cui vede Vegeth che minaccia di uccidere tutti mentre strozza Gohan, Bra che dice a Goku e Vegeta che nessuno può fermare suo padre e Piccolo che dice che tutti gli universi sono in pericolo; ma non è finita: mentre Radish lo schiaccia a terra, Bardak vede anche Majin Bu dell'Universo 4 dire che la pagliacciata termina lì, Freezer dire che Ginew è ancora vivo, Goku e Cell Jr. allearsi e Gast Carcolh dire "Stop". Alla fine il padre riesce finalmente a liberarsi dalle visioni, e colpisce il figlio con un raggio sulla schiena, per poi bombardarlo con tutta la sua forza con dei Ki Blast che mettono K.O. Radish e gli fanno vincere il match.

Kakaroth rimprovera il fratello per la sconfitta e Radish gli chiede di toccargli l'occhio, per disattivare la modalità Oozaru. Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Radish viene visto mangiare insieme al suo Universo. Durante la notte, Gohan dell'Universo 18 entra nella stanza dell'Universo 13 e propone loro uno scambio, anche se prima decide di sfidarli a braccio di ferro, ma davanti al rifiuto dei Sayan va subito al sodo: in cambio del suo stesso potenziamento, Kakaroth avrebbe dovuto fare un incontro onorevole contro Pan senza sadismi e omicidi inutili. Davanti però al rifiuto del Sayan, Gohan lo attacca, allora Nappa e Radish tentano di reagire ma vengono sbattuti via facilmente, così Vegeta decide di accettare la sua offerta.

La mattina dopo il torneo riprende e Radish ritorna nell'arena insieme al suo Universo. Durante l'incontro tra Nappa e Freezer dell'Universo 8, Radish svela a Kakaroth che lui e Nappa hanno ideato un espediente, ossia provocare il Demone del Freddo e poi arrendersi subito per far incavolare Freezer. Tornato nel suo spazio dopo l'abbandono, Nappa da il cinque a Radish per aver portato a termine il loro espediente.

CuriositàModifica

  • Questo Radish è molto più forte di quello dell'Universo 18, ma è l'unico del gruppo a non poter diventare SSJ, insieme a Nappa.
  • Pare dotato di uno speciale congegno che emette direttamente nell'iride dell'occhio le Onde Bluz, per permettere così a comando la trasformazione in Oozaru senza l'utilizzo di una luna. Non si sa se Nappa sia dotato di un simile congegno.
  • Ironicamente Radish e Kakaroth criticano il Makankosappoa di Cell ritenendola una mossa estremamente stupida perchè troppo lenta; proprio loro nella serie ufficiale vengono uccisi da tale tecnica.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso