Fandom

Dragonball AF Wiki

Polunga

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Lif polunga by robertovile-d4yfkwg.png
Polunga-1-.gif

drago polunga in dragon ball Z

Polunga è un Dio Drago magico evocato dopo l'unione delle 7 sfere del drago e che esaudisce ogni desiderio, seppur con occasionali limitazioni. Polunga compare a partire dalla seconda serie, Dragon Ball Z. È il Dio Drago originale, il drago magico evocato dalle sfere del pianeta Nameck. Il suo nome significa, in lingua namecciana, "dio dei sogni", con probabile riferimento al suo potere di realizzare i desideri: nel doppiaggio italiano è inspiegabilmente tradotto "dio dell'amore".

CaratteristicheModifica

Ha un aspetto diverso da Shenron: è più massiccio e più simile a un mostro marino che a un drago, e sopra gli occhi ha due antenne identiche a quelle dei Namecciani. Per essere evocato, occorre pronunciare la formula in lingua namecciana, così come anche per esprimere i tre desideri che può esaudire. Come il Dio Drago terrestre, Polunga cessa di esistere con la morte del suo creatore, ovvero il Capo Anziano; questi, prima di morire, cede a Moori il compito di mantenere le sfere del drago. Inizialmente Polunga poteva esaudire più volte lo stesso desiderio - e quindi resuscitare la stessa persona più volte, a differenza di Shenron -, ma resuscitava una sola persona per desiderio espresso. In seguito Moori ricreò Polunga rendendolo più potente e in grado di resuscitare più persone con un solo desiderio. Può essere rievocato trascorso un periodo di soli tre mesi, a differenza di Shenron che richiede un intero anno.

Il risveglio di BrolyModifica

Polunga viene evocato sei volte in tutta la saga. Dopo essere stato fuso con In Shenron, viene ricreato su Neo Nameck dopo molti anni, Polunga viene evocato per volere di Trunks e Goten per far resuscitare Broly. In seguito compare sotto forma umanoide, come il resto dei draghi, mentre Goku si allena con Li Shenron. Polunga spiega a tutti che se loro Draghi e Goku perderanno la vita tutto l'Universo compreso il loro mondo scomparirà.

Polunga.jpg

Polunga come appare nel Mondo dei Ryushin

Inoltre su Fandom

Wiki a caso