Fandom

Dragonball AF Wiki

Pinmg

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Commission dbz saiyan woman of royalty by xailing-d7ttz85.png
Pinmg era stata una saiyan un po' tonta, perchè era nata senza il lobo frontale del cervello, quindi faceva le cose a caso. Era figlia di sua madre e suo padre era il potente mago Zuppor, inventore dei fagioli. Nacque nell'anno 430 sempre da sua madre, aiutata da una simpatica ostetrica aliena. Il padre voleva chiamarla XD, ma la madre obiettò ad un nome tanto insensato. Venne quindi chiamata Pinmg, in onore di una antica combattente saiyan.

Biografia Modifica

Non si sa molto della vita privata di Pinmg, ma si conoscono da fonti dirette e fidate alcune notiziole. Da piccola finse di essere allergica ai broccoli per non mangiarli all'asilo. All'età di 14 fece a botte con una compagna di classe che aveva insultato i suoi capelli, rigorosamente a forma di carciofo. Poi si diede alla politica e ai frullati energetici.

Il Ministero degli Interni Pinmg Modifica

Dopo aver concluso gli studi di enogastronomia, Pinmg si trasferì a Soup, capitale del Pianeta Salad. Al momento gli affari con Tatoonie andavano malaccio e il ministro degli esteri, Paul Ipotenusa, non sapeva che pesci pigliare. Pinmg aveva già in mente una sofisticata campagna elettorale per farsi eleggere molto facilmente. Infatti Pinmg aveva studiato enogastronomia con il professor Federico Nice, rinomato rubagalline e teologo militare. Pinmg accusò così pubblicamente in pubblico il ministro Ipotenusa, accusandolo di essere Saiyan Troppo Saiyan e gli spezzò il collo. La folla in idrosolubile visibilio acclamò la giovane saiyan e la dichiarò nuovo ministro degli esteri. Per comodità il re Caper la nominò anche ministro degli interni, della guerra, dell'economia e le affidò il nomignolo "Giolittina". L'allora come oggi famosissimo scrittore Alessandro Toriyama si dichiarò apertamente contro questo colpo di stato degli ambienti repubblicani e scrisse un poema lungherrimo a difesa della monarchia. All'uscita dalla messa ortofrutticola Pinmg lo spinse dagli scalini e Alessandro Toriyama morì.

Editoria Modifica

Nel 444 pubblica "Così parlò Spinach", in cui sostiene quanto sia insulsa l'usanza di venerare gli ortaggi come se fossero divinità. Così dal capitolo 4, paragrafo 4:

Fu così che mi trovai al mercato in mutande. Tutti vendevano il loro stupido raccolto alle stupide bancarelle, ma io cercavo altro, la verità, l'ignoto, il reale troppo reale. Tutta quella frutta buttata nelle mani di quei bambini grassocci che veneravano, le patate, le banane, i finocchi spaziali senza conoscere la verità. Così piansi: "Perché cercate, perché comprate! Chef Tony non vi ha insegnato nulla? L'insalata è MORTA! e noi l'abbiamo uccisa! Sì, noi siamo gli assassini dell'insalata che crediamo essere la nostra madre! (Così parlò Spinach, cap 4 par 4, Mondatori)
La pubblicazione di questo testo venne ignorata, poiché l'autore stava sugli stinchi a tutti, ma oggi viene vivamente odiato da milioni di studenti. Nel brumaio 518 pubblica la sua autobiografia "Malattia Letale", in cui narra dei complotti orditi da re Atichokus con il giovane principe Cold di Tundra. Pinmg viene costretta all'esilio in Australia Spaziale e si perdono le tracce della pluriministra.

Curiosità Modifica

Molti storici sostengono che sia figlia di Adamo Kadmonio, nemico pubblico di Salad, e di Lady Schopy, filosofa androgina pluripremiata. Non ci sono prove a sostegno di questa tesi, quindi sto scrivendo per nulla, ma mi piaceva dirvelo.

Il Suo livello di combattimento è stato stimato ben oltre i 12 punti.

E' una fan art.

Per qualche anno è stata moglie di Doraemon.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso