Fandom

Dragonball AF Wiki

Paikuhan

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Paikuhan è un alieno che diventerà un amico di Goku durante la sua permanenza nell'Aldilà. Anche lui ha avuto la possibilità di mantenere il proprio corpo e allenarsi nell'aldilà con il Re Kaioh dell'Ovest. Paikuhan è un alieno verde, simile a Piccolo non solo nell'aspetto ma anche nel carattere, Paikuhan è un personaggio riservato e molto saggio. Come tutti i defunti ha un aureola sulla testa, indossa degli abiti pesanti per gli allenamenti; ed è proprio questa caratteristica a far intuire a Goku la somiglianza fra i due guerrieri. Nel 12º film, Paikuhan assume un ruolo decisamente comico; indimenticabile la scena al palazzo di Re Enma quando tenta di distruggere la barriera fatta da Janemba utilizzando delle parolacce.

PAIKUHAN.jpg

PAIKUHAN al torneo dell'alidilà

Paikuhan

Provenienza: Galassia dell'Ovest

Prima apparizione: Dragon BaII Z
Livello di combattimento: 380.000.000
Caratteristiche: È moIto abiIe neI combattere, anche con i pesi come fa Goku
MOSSE TIPICHE
Lampo di fuoco, Tempesta di Paikuhan

StoriaModifica

NeII'AIdiIà

Paikuhan si aIIena continuamente con Goku neII' AIdiIà, arrivando ad una forza strabiIiante. Viene portato neI Regno degli Dei Drago con Goku da Suu Shenron.

II risvegIio di BroIy

Grazie ai poteri di Omega Shenron viene portato suIIa Terra, poichè facendo parte deI Regno degli Dei Drago solo
226.jpg

Lo scontro tra Broly e Paikuhan

come ospite e non come parte dei Draghi stessi, Paikuhan si scontra con Broly per farIo convincere a dare una mano agIi aItri per evocare Goku. L'alieno riesce nel suo intento, cercando di far capire che l'odio che pervade Broly non dovrebbe essere verso Goku, uno della sua stessa razza, ma verso suo padre, che lo ha tormentato per tutta la vita. Infine Paikuhan rimane sotto stretta sorveglianza di Broly, durante il mese di tempo prima del ritorno di Zaiko.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso