Fandom

Dragonball AF Wiki

Nail

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

5457-1342257880.jpg

Nail con i tipici vestiti namecciani

Nail è un namecciano che abita sul pianeta Nameck. Essendo il più forte del suo pianeta, è anche la guardia del corpo dell Anziano Saggio. Affronta Freezer in modo che Dende raggiunga i terrestri ed evochi Polunga. Viene ridotto in fin di vita da Freezer ma, dopo che gli rivela il suo piano, Freezer scappa e lo lascia da solo ma vivo. Quando vede Piccolo, vedendo la sua forza, si fonde con lui ma nel corpo di Piccolo. I ricordi di Nail e il suo spirito sono ancora dentro di lui, visto che Piccolo chiama Dende col suo nome nonostante non lo sapesse.

Le sue mosse preferite sono: Onda Energetica alla massima potenza, Onda Super Esplosiva e il Lampo Mistico.

DBMModifica

Compare in Dragon Ball Multiuniverse dove sconfiggerà Recoome e si ritirerà dando vittoria ad Ub. Appartiene al decimo universo.

Nail è il capo del gruppo di Namecciani presente in questo universo. Ha vissuto per anni in pace insieme al resto del suo gruppo dopo essere sfuggito a un cataclisma che ha colpito il loro pianeta tempo fa.

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo. Quando Piccolo dell'Universo 18 va a salutarlo, Nail gli spiega che nel suo universo non hanno mai conosciuto Freezer in quanto è stato ucciso insieme alla sua famiglia dal Kaiohshin dell'Est e gli narra anche la storia di Gast Carcolh dell'Universo 7, definendolo il Favorito Numero 1 del Torneo.

È l'unico dei Namecciani dell'Universo 10 che ha deciso di non ritirarsi dopo la sconfitta di Mahissu del loro stesso universo ad opera di Goku dell'Universo 18. Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Rikoom dell'Universo 8: dopo un iniziale scambio di calci e pugni è il membro della Squadra Ginew a prevalere con un Rikoom Kick, ma Nail si rialza quasi subito e, dopo essersi caricato, tempesta l'avversario di calci e pugni e conclude con un potente raggio, però l'attacco si limita a ferire Rikoom spaccandogli la Battle Suit (come ha fatto notare Vegeta dell'Universo 13); subito dopo il membro della Squadra Ginew reagisce con un Rikoom Eraser Gun (il raggio sparato dalla bocca di Rikoom) che distrugge letteralmente un braccio a Nail. Pensando di avere la vittoria in pugno Rikoom si distrae e il Namecciano lo colpisce al petto con un doppio Raggio Laser sparato dagli occhi ferendolo gravemente; così Nail ne approfitta per ricrearsi il braccio e colpirlo al collo con un calcio atterrandolo, per poi finirlo, schiacciandolo con una pedata dritta sul petto col quale Nail conquista la vittoria. Tuttavia Rikoom pare sopravvivere allo scontro.

Nonostante abbia vinto l'incontro, dopo aver visto i Sayan Primitivi (l'altro gruppo presente nel loro universo) abbandonare l'arena per tornare alle loro case, decide di abbandonare anche lui l'arena insieme al suo gruppo dicendo ai Varga di essere sicuro di non andare molto lontano nel Torneo. Per questa sua azione viene sconfitto per abbandono da Ub dell'Universo 18 ai Sedicesimi di Finale.

Durante il ritorno a casa, i Sayan tentano di impadronirsi dell'astronave Varga trasformandosi in Oozaru grazie a una Luna Artificiale di Re Vegeta, ma i Namecciani intervengono subito per fermarli e Nail, dopo aver ucciso Mahissu con un attacco combinato insieme a Cargot, affronta e sconfigge Re Vegeta. Alla fine i Varga e i Namecciani riescono a rispedire sul proprio pianeta i Sayan e a far fallire il loro piano; dopo averlo fatto, Nail e il resto dei Namecciani ritornano su Nameck.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso