Fandom

Dragonball AF Wiki

Majin Bu

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Kid Bu2.png
SUPER BU FREEZER ASSORBITO.jpg

Majin Bu è un personaggio dell' universo di Dragon Ball Z Il primo stadio, prima che cominciasse ad assorbire i propri nemici, è Majin Buu (puro) (魔人ブウ (純粋), Majin Bū (Junsui)?) chiamato anche semplicemente Kid Bu, per via delle sue piccole dimensioni. È l'ultima trasformazione a comparire nel manga e nell'anime: di aspetto è simile a Majin Bu (malvagio), ma con una statura minuta e un corpo infantile. Ciononostante è molto potente, tanto da battersi alla pari con Goku Super Saiyan 3. Il suo vestiario rimane uguale a quello di Super Bu. In questa forma è del tutto privo di sentimenti e raziocinio (anche se dimostra una certa astuzia quando capisce che Goku non può lanciargli la Genkidama se Vegeta si trova vicino a lui), tantoché gli è praticamente impossibile elaborare una strategia di battaglia, pecca colmata però dall'assoluta imprevedibilità.

Le tecniche di questo essere sono le stesse di Fat Bu e di Super Bu. Può allungare, contorcere, trasformare e rigenerare parti del proprio corpo senza alcun minimo sforzo e trasformare persone in dolci(dei quali va letteralmente matto come Fat Bu) oppure in altri oggetti o alimenti. Tramite la tecnica dell'Assorbimento è in grado di assorbire un essere vivente ed acquisirne le capacità.

Anche il suo stile di combattimento cambia sfruttando molto di più le sue caratteristiche fisiche, allungandosi e contorcendosi, oltre ad avere un grado di apprendimento estremamente elevato: infatti riesce a copiare il teletrasporto di Kibitoshin solo vedendolo. Inoltre dimostra di poter sopravvivere nello spazio e di rigenerare parti del proprio corpo senza alcun minimo sforzo.

Majin Bu è stato creato milioni di anni prima della narrazione dal mago Bibidy. In pochi anni distrusse centinaia di pianeti, fino a quando non affrontò i Kaiohshin. Uccise il Kaiohshin del Nord e la Kaiohshin dell'Ovest, ferì Kaiohshin dell'Est ed assorbì il Kaiohshin del Sud ed il Dai-Kaiohshin, diventando più debole, ma anche più calmo e razionale. Venne poi rinchiuso da Bibidy per potersi riposare, e in quel frangente il mago venne ucciso dal Kaiohshin dell'Est.

Così, una volta liberati gli amici, Majin Bu ritorna allo stadio iniziale di Super Bu e poi subito dopo in quello di Kid Bu. Intenzionato ad uccidere i suoi avversari, provoca una gigantesca esplosione e distrugge la Terra.

Dopo essersi ricomposto, si dirige sul pianeta dei Kaiohshin inseguendo Goku e Vegeta tramite il teletrasporto. Qui affronta prima Goku trasformato in Super Saiyan 3 e poi Vegeta. Nel corso del combattimento il demone 'sputa' Good Bu, dato che la sua presenza all'interno del suo corpo lo ostacolava nel combattimento, rimanendo in forma originale Kid Bu.

Lo scontro è lunghissimo e quasi sempre dominato da Bu, che non ha difficoltà contro Vegeta, rimasto al livello di Super Saiyan 2, e si dimostra superiore anche a Goku, che pur essendo in forma di Super Saiyan 3, perde energie ad un ritmo quasi insostenibile. Alla fine Goku ricorre alla sua mossa finale, la Genkidama, e dopo aver raccolto l'energia di tutti gli abitanti della Terra, la scaglia contro il mostro, polverizzandolo. Fat Bu sopravvivrà ed andrà a vivere con Mr. Satan. Prima di uccidere Kid Bu, Goku espresse il desiderio che il suo nemico potesse reincarnarsi in una brava persona con cui allenarsi e misurarsi.Alcuni anni dopo, infatti, Bu si reincarna in un ragazzino dalla pelle scura proveniente da un piccolo villaggio a sud chiamato Ub.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso