Fandom

Dragonball AF Wiki

Hildegarn

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

StoriaModifica

In origine era il dio mago di Conuts, reso malvagio dagli stregoni del pianeta e trasformato in un mostro insetto. Circa 1.000 anni prima dell'inizio della storia venne sconfitto dall'eroe Tapion e diviso in due. La parte superiore fu rinchiusa dentro Tapion e quella inferiore in suo fratello Minosha; per evitare che le due parti potessero riunirsi i due fratelli vennero rinchiusi in due carillon che furono spediti lontano l'uno dall'altro. Il carillon contenente Tapion giunse sulla Terra. Migliaia di anni dopo, lo stregone Hoy riesce a liberare la parte inferiore, che uccide Minosha; in seguito arriva sullaTerra assieme a Hoy per ricongiungersi alla meta superiore rinchiusa all'interno di Tapion riacquistata la sua integrità Hildegarn diviene più forte di prima, infatti riesce a sconfiggere facilmente Gohan, Gotenks e Vegeta. Sarà infine sconfitto da Goku al livello di Super Sayan 3 con l'attacco chiamato "Pugno del Drago".

Provenienza: Pianeta Conuts

Prima apparizione: 13° film DBZ

Livello di combattiento:

400.000.000 (prima forma)

500.000.000 (forma completa)

MOSSE TIPICHE:
Chou Makousen, Mist, Drain Life, Fiamma Gigante

CuriositàModifica

  • Hildegarn è il secondo cattivo più grosso di Dragon Ball dopo Big GeteStar.
  • L'esistenza di Hildegarn somiglia a quella di Majin Bu: entrambi sono stati creati per essere strumento di distruzione, sono stati sigillati per migliaia di anni e poi ripresi dal loro creatore o da un discendente del creatore. Entrambi distruggono colui che li ha risvegliati, anche se Majin Bu lo fa volontariamente, mentre Hildegarn non lo fa di proposito.
  • È alto circa 60 metri.

Altre apparizioniModifica

Hildegarn appare anche nel sesto trailer di Dragon Ball Hoshi accompagnato da Broly SSJ3.

932846 20061127 790screen013.jpg

Hildegarn forma completa

1190890023 f.jpg

Hildegarn prima forma

Inoltre su Fandom

Wiki a caso