Wikia

Dragonball AF Wiki

Goku

Commenti76
776pagine in
questa wiki
Goku af

Goku nella serie AF

Goku è il guerriero più forte della Galassia (Kakharot, nome originale), nato sul pianeta Vegeta, figlio di Bardack e di Taanipu, è colui che ha difeso la Terra numerose volte dagli attacchi dei nemici più forti della Galassia. Goku ha due figli Gohan e Goten, mentre Zaiko è nato da una sua cellula. È stato iI primo Super Saiyan della storia e il primo a raggiungere lo stadio del Primo, del Terzo, del Quarto e del 

Quinto livello di Super Sayan. (il secondo invece l'ha raggiunto Gohan quando combatteva contro Cell)

Goku
Provenienza: Pianeta Vegeta
Razza: Saiyan
Prima apparizione: Dragon Ball

Livello di combattimento:

N:  1.000.000.000

Ssj1: 80.000.000.000

Ssj2: 150.000.000.000

Ssj3: 470.000.000.000

Ssj4: 790.000.000.000

Ssj God: 830.000.000.000

Ssj5: 12.000.000.000.000

Ssj6: 20.000.000.000.000

Ssj7: 40.000.000.000.000

Ssj8: 70.000.000.000.000

Ssj9: 470.000.000.000.000

Ssj10: 1.000.000.000.000.000

Età: Sconosciuta (dato che è immortale)
MOSSE TIPICHE
Kamehameha, Genkidama, Kaiohken, Teletrasporto, Artiglio del Drago, Kamehameha x10 (SSJ4).
Goku Super Sayan God

Goku Super Sayan God

Tecniche

Goku, considerato da molti il più potente guerriero dell'universo, possiede una varietà di tecniche molto ampia. Kamehameha Kamehameha (trad. Onda energetica) è una tecnica che Goku impara semplicemente ricopiandola da Muten sul Monte Padella. Ne farà poi il suo segno distintivo (sebbene altri personaggi impareranno ad usarla) usandola svariate volte e nelle seguenti varianti:

Kamehameha Furiosa: è di colore giallo e non azzurro-bianco come la normale Kamehameha, inoltre ha una potenza incredibilmente maggiore

Super Kamehameha: utilizzata durante il combattimento con Piccolo e Cell.

Kamehameha x10 (10倍かめはめ波 Jūbai Kamehameha?): utilizzata nello stato di Super Saiyan 4 durante lo scontro con Baby, Super C-17 e i draghi malvagi.

Goku ssj3 by hsvhrt-d4w45l1

Goku Super Saiyan 3

Kamehameha x10 con Pugno del Drago (十倍・龍・亀破波?): combinazione tra la Kamehameha x10 con il Pugno del Drago utilizzata contro Li Shenron.

Kamehameha Kaioken: combinazione tra la Kamehameha e il Kaiohken utilizzata contro Vegeta e su Namecc contro Freezer (Kamehameha Kaioken x 20).

Tecnica di gallegiamento舞空術 (Bukujutsu?): utilizzata per la prima volta durante il 23° torneo tenkaichi durante lo scontro con Piccolo, gli permette di volare.

KaiokenModifica Kaiōken x2 (界王拳 Kaiō-ken, letteralmente Colpo del Re dei Mondi): tecnica insegnatagli da Re Kaioh e utilizzata da Goku per la prima volta contro Nappa. Ogni versione del Kaioken deciuplica la forza in combattimento. (Quindi un kaioken 3 aumenta la forza di venti volte e così via) Kaioken x3: variante più potente del 

Goku SSJ4 v1 by drozdoo

Goku ssj4

normale Kaiohken. Viene utilizzata da Goku per la prima volta contro Vegeta.

Kaioken x4: variante più potente del normale Kaiohken. Viene utilizzata da Goku per la prima volta contro Vegeta.

Kaioken x10: versione avanzata del Kaiohken. Viene utilizzata da Goku per la prima volta contro Freezer.

Super Kaiohken: combinazione tra Kaiohken e Super Saiyan. Viene utilizzata da Goku solo nell'anime contro 

Paikuhan. Secondo Goku è troppo potente per essere utilizzata da vivi poiché causerebbe la morte, e sebbene nel mondo dei defunti, dopo pochi istanti, lo consuma completamente.

GOKU SSJ7

Goku ssj7

Sfera Genkidama (元気玉, Genki Dama traducibile come Sfera dell'Energia Spirituale?): tecnica appresa dal Re Kaioh del Nord e utilizzata per la prima volta contro Vegeta. Questa tecnica è in grado di richiedere a tutti gli esseri viventi una parte della loro energia, fino a formare con essa una sfera di immense dimensioni pronta per essere scagliata contro l'avversario. Galaxi Genkidama o Genkidama Universale: versione potenziata della Genkidama utilizzata da Goku per uccidere Li Shenron.

Teletrasporto di Yardrat (Trasmissione istantanea): tecnica appresa da Goku sul pianeta Yardrat dopo un allenamento di circa un anno. L'utilizzatore deve concentrarsi e percepire un'aura conosciuta, dopodiché può eseguire la tecnica e giungere nei pressi dell'aura medesima. Per aumentare la concentrazione, solitamente colui che si teletrasporta posiziona sulla fronte l'indice e medio della mano; tuttavia, non è necessaria questa posa per l'esecuzione della tecnica, tanto che Goku è in grado di teletrasportarsi persino mentre esegue una Kamehameha. In Dragon Ball GT, Goku scopre che dopo essere stato riportato bambino non può più usufruire di questa tecnica. In seguito la riacquisterà nello stadio di Super Saiyan 4. FusioneModifica Fusione (融合 Yūgō): tecnica appresa da Goku nell'aldilà e utilizzata solo nel film Il diabolico guerriero degli inferi e nella serie anime Dragon Ball GT, per fondersi col compagno Vegeta. Altre tecnicheModifica Janken (ジャン拳 Jan-ken): tecnica appresa da Nonno Gohan e utilizzata per la prima volta contro Yamcha.

GOKU SSJ

SUPER SAYAN 2

Kienzan (気円斬 Kienzan, letteralmente Lama Circolare dell'Anima): tecnica utilizzata per la prima volta durante lo scontro con Super Bu.

Ryuken (龍拳 Ryūken, lett. Colpo/Pugno del Drago): tecnica utilizzata nel film L'eroe del pianeta

Conuts e, presubilmente, durante lo scontro con il Mago Piccolo.

Ryuken x10 (10倍龍拳 10 bai Ryūken): versione potenziata del Ryuken utilizzata da Goku Super Saiyan 4 durante lo scontro con Li Shenron.

Zanzoken (残像拳 Tecnica dell'immagine multipla): tecnica utilizzata da Goku per la prima volta contro Jackie Chun. Nello scontro con quest'ultimo riesce anche ad utilizzare la tripla immagine persistente sulla retina.

Taiyoken (太陽拳 Colpo del sole): tecnica utilizzata da Goku contro Tenshinhan durante il 23° torneo tenkaichi e 

contro Vegeta.[217] Viene appresa da Goku dopo averla vista nel corso del 22° tenkaichi, in cui veniva usata proprio da Tenshinhan.

Telecinesi: utilizzata da Goku solo nell'anime durante la convalescenza dopo la battaglia contro Vegeta.

Goku ssj6

Goku ssj6

Storia in AF 

L'allenamento nell'Aldilà

Goku dopo che è stato portato via da Shenron si fonde con quest'uItimo diventando un Sayan Soul Dragon Fusion, cioè un tutt'uno con I'anima deI Drago. Si allena nell'Aldilà con Paikuhan, dove dopo tanti allenamenti riesce a ragguingere lo stadio di Super Sayan di Quinto livello.

Regno degli Dei Drago

All'inizio della Saga viene a sapere della dura battaglia sulla Terra con Zaiko dai 7 Draghi nel Regno degli Dei Drago, e cerca di ritornare sulla Terra. Purtroppo non puo essere riportato sulla Terra a causa della sua fusione con Shenron, quindi 

Goku af ssj

Goku ssj

può essere riportato a casa solo se Shenron e i sette Draghi vengono evocati.

In seguito inizia un combattimento contro Li Shenron per allenarsi, durante lo scontro compare Polunga sottoforma umanoide che assiste allo scontro con gli altri Dei Draghi.

Goku ssj7 by db own universe arts-d36apce

Goku Ssj10

Storia in DBM

Passato

Dopo essere andato via con Ub dal Torneo Tenkaichi, ha deciso di prenderlo come suo allievo per avere un degno avversario in futuro e l'ha allenato per 10 anni avendo come allieva anche Pan, la figlia di Gohan e Videl.

Torneo dei Multiuniversi

Primo Round

Accetta l'invito dei Varga a partecipare al Torneo perchè ne vede la possibilità di Ub per poter mostrare il proprio valore. Appena arrivato fa notare a Piccolo l'Universo 16 e decide di non andare a trovare il padre Bardak in quanto non lo conosce neanche. Quando viene portato Broly nell'arena, rimane scioccato dal fatto che  

GOKU SSJ5

IL SUPER SAYAN 5

i Varga abbiano portato un mostro del genere lì. Appena inizia il Torneo, dopo aver detto ad Ub che molti nell'arena non sono alla loro altezza, è contento perchè finalmente rivivrà scontri leggendari.

Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Mahissu dell'Universo 19: il Sayan riesce a sconfiggere Mahissu con la semplice pressione d'aria causata da un suo pugno attirando l'attenzione dell'Universo 19 e dell'Universo 13, con il quale instaura un discorso riguardo cosa è successo nei loro Universi.

Rimane stupito quando vede che nell'Universo 16 è presente Vegeth e quando Majin Bu dell'Universo 4 spiega che ha assorbito tutto ciò che conteneva energia nel suo universo. Osserva con interesse la battaglia tra Cell dell'Universo 1

7 e Darbula dell'Universo 11 e, al momento della sfida tra Vegeth e Broly, consiglia a Pan, Ub, Bra e Videl di andare sugli spalti dove sarebbero stati al sicuro.

Al momento del risveglio di Broly, il Sayan Leggendario si scaglia contro di lui e Goku si trasforma in SSJ3 per contrastarlo,

ma per fortuna Vegeth attira la sua attenzione fingendosi lui Goku e la battaglia tra i due titani ha inizio. Per proteggersi dallo scontro dei loro due attacchi più forti, Goku è costretto a trasformarsi in SSJ; successivamente rimane sbalordito quando la Fusion si trasforma in SSJ 3 per battere Broly e, quando l'Universo 16 torna nell'arena dopo lo scontro con Majin Bu dell'Universo 4, fa capire di essersi accorto di cosa stavano facendo nello spazio.

Download (7)

Goku ssj8

Rimane sorpreso nel vedere come Mary Sue abbia attirato l'attenzione di Vegeta; osserva poi interessato lo scontro tra Gotenks e Gotenks e commenta positivamente le armi dell'Universo 19 durante lo scontro tra Xeniloum e Majin Bu dell'Universo 4. Rimane sorpreso dalla dimostrazione di potenza di Bra durante la sua battaglia contro Zangya e dice a Naurb dell'Universo 19 che C-16 in fondo è debole (questo dopo la vittoria di Eleim su C-16).

Quando la Spada Z si rompe durante lo scontro tra Videl e Re Cold, lui ride sapendo chi c'è al suo interno. Più avanti, insieme ad Ub, rimane senza parole quando Gast Carcolh dell'Universo 7 scatena la sua potenza nel match contro Cell Jr. dell'Universo 17.

Secondo Round

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Goku viene visto mangiare insieme all'Universo 16 e all'Universo 12; poi, durante la notte, va a dormire in una enorme stanza insieme al suo Universo e, durante l'interludio musicale, non nota nessuna differenza tra la musica suonata dai musicisti e quella suonata da Majin Bu dell'Universo 4. Nei Sedicesimi di Finale affronta C-17 dell'Universo 14: il Cyborg si dichiara contento di poter uccidere Goku per se stesso e non per il Dr. Gelo, ma il Sayan, dopo essersi trasformato in S SJ, lo stende con un solo pugno vincendo il match. Negli Ottavi di Finale affronterà Freezer dell'Universo 8.

Gokussj6-1-

Goku Ssj9

Durante lo scontro tra Kaiohshin del Sud dell'Universo 1 e Majin Bu dell'Universo 11, Goku nota che l'ultima risorsa della Divinità è molto simile all'attacco di Piccolo e rimane sorpreso quando scopre che il figlio Gohan conosce tutte le trasformazioni di Majin Bu. Dopo la sua vittoria per abbandono contro Nail dell'Universo 10, sapendo di dover combattere contro Bu agli Ottavi di Finale, Ub domanda a Goku se è in grado di tenergli testa: quest'ultimo gli dice che, se mantiene il Kaiohken, è al suo livello e, al momento dell'incontro tra Pan e Kakaroth dell'Universo 13, cerca di convincere la nipote a combattere perché, se muore, verrebbe riportata in vita al termine del torneo: alla fine viene convinta da Vegeta.

Durante l'incontro tra Cell dell'Universo 17 e Bojack dell'Universo

6, fa notare a Vegeta l'incremento di potenza che l'Androide ha avuto col passare del tempo.

Stadi non canonici

Goku diviene anche ssj6 contro Gomirator fondendosi con la sfera a 4 stelle (vedi Goku SSJ6), ma è un fan art. Riesce a raggiungere anche tutti gli stadi successivi come il Ssj7, Ssj8, Ssj9 ed il Ssj10.

Nella rete di Wikia

Wiki a caso