Fandom

Dragonball AF Wiki

Gohan (universo 16)

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Gohan 16.png
Gohan è un Sayan mezzosangue presente nell'Universo 16.

StoriaModifica

Questo Gohan e quello dell'Universo 18 sono esattamente la stessa persona, l'unica differenza è che lui ha mantenuto la sua forza, essendo di fatto dopo Vegeth e Bra, il più forte del suo universo. All'inizio non accettava il fatto che suo padre si fosse unito definitivamente a Vegeta creando Vegeth, ma alla fine è riuscito a riconoscere la Fusion come suo padre.

Accetta l'invito dei Varga e viene al Torneo come semplice spettatore attirando subito l'attenzione del Gohan dell'Universo 18 insieme al resto del suo universo. Quando il Sayan dell'Universo 18 sbaglia postazione sedendosi accanto alla Videl dell'Universo 16, Gohan glielo fa notare immediatamente e successivamente si presenta insieme al suo universo. Quando sua figlia Pan deve combattere contro Bojack dell'Universo 6, il Sayan avverte subito la figlia della potenza del suo avversario, ma la bambina decide comunque di non arrendersi; per tutta la durata dell'incontro rimane in appresione e, quando Bojack spezza il collo alla bambina, Gohan non ci vede più dalla rabbia, ma decide comunque di non attaccare il Demone in quanto ha rispettato le regole. Dopo aver recuperato il corpo della figlia, lo adagia in una capsula creata da Piccolo e aumenta la sua aura per cercare di placare la furia di Bra, attirando così l'attenzione di Cell dell'Universo 17, di Gast Carcolh dell'Universo7, degli Heloriani dell'Universo 19 e di Majin Bu dell'Universo 4.

Quando Broly viene risvegliato per il suo match contro Vegeth e comincia a scatenarsi sui presenti, Gohan devia qualche Ki Blast sparato dal Super Sayan Leggendario incrociandosi col Gohan dell'Universo 18. A battaglia finita il Sayan rimane scioccato dalla potenza mostrata da suo padre, ma, quando questi si dirige nello spazio per combattere Majin Bu dell'Universo 4 che vuole assorbire Broly, lo segue insieme a Bra; per raggiungere il suo obiettivo il Demone Rosa si scompone in tante piccole parti, ma solo una volta riesce quasi a raggiungere il suo intento, salvo poi essere bloccato da Gohan stesso. La svolta arriva quando Bra si trasforma in SSJ 2 e, mentre tenta di eliminare le teste di Majin Bu con l'unica tecnica in grado di ucciderlo, colpisce per errore il padre e il fratello ferendoli gravemente; dopo di ciò perde conoscenza per la carenza di ossigeno. A quel punto Bu può assorbire senza problemi Broly ma i Varga riparano finalmente il gausto ai loro macchinari causato da Majin Bu dell'Universo 4 e il Maestro Namecciano dell'Universo 1 riesce a rispedire il Super Sayan Leggendario nel suo universo in tempo.

Vegeth, Gohan e Bra tornano nell'arena con la tecnica del Teletrasporto per riprendere le forze, ma vengono subito raggiunti da Majin Bu che, invece di arrabbiarsi per l'accaduto, ride divertito e gli dice che attende di combattere contro di loro nel Torneo nel pieno delle loro forze: la sua reazione alimenta in Vegeth dei dubbi sul fatto che volesse davvero assorbire Broly.

Gohan, Bra e Vegeth vengono curati dai Senzu donati da Piccolo che poi gli ripristina anche i vestiti. Quando Bra termina il suo incontro con Zangya, Gohan la avvisa che molto probabilmente lei e Bojack non stavano insieme, visto che durante il loro combattimento lo stesso Bojack l'aveva uccisa solo per distrarre Gohan.

Si domanda che cosa hanno fatto Cell e Cell Jr. nella stanza insonorizzata prima del match del piccolo Androide contro Gast Carcolh dell'Universo 7 (in verità Cell ha ucciso il precedente Cell Jr. e ne ha generato un altro più forte) e rimane sorpreso quando scopre che Gast sapeva dove si trovava il nucleo principale del piccolo (non sa che il Namecciano ha affrontato Cell nel suo universo).

Al termine dei Trentaduesimi di Finale i Varga organizzano una pausa di dodici ore e, durante la cena, Gohan viene visto mangiare insieme all'Universo 18 e all'Universo 12. La mattina dopo, quando il torneo riprende, Gohan ritorna nell'arena insieme al suo Universo e comunica a Videl di aver parlato con i Kaiohshin dell'Universo 1 durante la notte riguardo tutto ciò che è successo nel loro Universo, cosa che dice anche a Vegeth durante lo scontro tra Kaiohshin del Sud dell'Universo 1 e Majin Bu dell'Universo 11.

CuriositàModifica

  • Nonostante questo Gohan e quello dell'Universo 18 siano la stessa persona, essi sono diversi di forza, in quanto quello dell'Universo 16 non ha mai perso la sua potenza e non ha mai smesso di allenarsi. Se ciò fosse vero, questo Gohan sarebbe ancora nella forma Mistic di quando sconfisse Super Bu.
  • Secondo una visione di Bardak dell'Universo 3, Vegeth ad un certo punto tenterà di uccidere tutti e strangolerà il povero Gohan.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso