Fandom

Dragonball AF Wiki

Fiocco Rosso (Red Ribbon Army)

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Red Ribbon è una organizzazione criminale planetaria.
Red ribbon.jpg

stemma del esercito fiocco rosso

StoriaModifica

Dragon BallModifica

L'esercito del Red Ribbon nasce come impresa tecnologica, per poi focalizzarsi sulla tecnologia riguardante le armi militari. La sua potenza era diventa tale da non permettere nemmeno all'esercito e alla polizia di sconfiggerlo, come affermato da Bulma.

Nel perseguire tale finalità utilizza qualunque mezzo possibile, assaltando città e reclutando mercenari quali lo spietato killer Tao Bai Bai. Il Red Ribbon sarà smantellato e sconfitto da Goku il quale, dopo vari scontri con i malvagi ufficiali e componenti dell'organizzazione, arriva ad attaccarne la base centrale, distruggendola.

Ma Goku rimarrà ignaro dell'aver lasciato due sopravvissuti: il Dr. Gelo, costruttore degli androidi dell'esercito nonché capo del reparto scientifico, che per vendicarsi di lui costruirà gli androidi C-16, C-17, C-18 e C-19 ed in più creerà Cell, e Tao Bai Bai, creduto morto in un'esplosione e ciberneticamente potenziato.

Dragon Ball ZModifica

In Dragon Ball Z il Dottor Gelo viene ucciso dalle sue stesse creature, gli Androidi, mentre Tao Bai Bai viene rivisto in alcune puntate dell'anime., mentre Goku è alla ricerca delle Sfere del Drago.
Androidi.jpg

Gli androidi in Dragon Ball Z

Dragon Ball GTModifica

In Dragon Ball GT, l'esercito del Red Ribbon scappa dal Regno degli Inferi, ma viene sconfitto da Pan. Mentre un' altra creatura, Super C-17, creata dalla fusione di due C-17, devasta il pianeta.
Super c 17.jpg

Super C-17

Dragon Ball AFModifica

In Dragon Ball AF, il Dottor Gelo compare nel corpo di un clone di C-17, e crea i cloni dei guerrieri Z, C-21 (Clone Gogeta), C-22, C-23, C-24, C-25 e C-26.

CuriositàModifica

In Dragon Ball Online. il Generale Red viene ricostruito e porta il nome di C-10, un nuovo Cyborg da sconfiggere, inoltre è molto più potente.
C 10.jpg

Red ricostruito, diventa C-10

Inoltre su Fandom

Wiki a caso