Fandom

Dragonball AF Wiki

Chichi

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Download (5).jpg

Chichi da bambina

Chichi è la moglie di Goku, si incontrano per la prima volta in Dragon Ball (la prima serie). Chichi (チチ Chichi?) è un personaggio della serie di manga ed anime Dragon Ball. È la figlia di Giumaho, lo Stregone del Toro. Dopo il 23° torneo Tenkaichi sposerà Goku dando alla luce due figli, Gohan e Goten.

Ha un carattere forte ed autoritario, che non si lascia abbattere dalle avversità della vita. Chichi ama molto i suoi figli, verso i quali è iperprotettiva, e suo marito, al quale spesso però antepone la salute dei figli e infatti, spesso e volentieri, incolpa il marito di trascinare il loro figlio Gohan in situazioni terribilmente rischiose, rimproverandolo sempre bruscamente. Tuttavia dimostra di amare molto Goku, in quanto piange sommessamente alla notizia della sua definitiva morte durante il Cell Game.

Goten, il secondo figlio, viene concepito probabilmente nei dieci giorni prima della morte di Goku nel Cell game, e quindi cresce senza un padre. Sarà Chichi a insegnare al piccolo le arti marziali (per quanto lei non abbia più combattuto dopo il matrimonio) anche se sono state proprio queste a causare la quasi perenne lontananza del marito e ciò che lei ha sempre contestato perché le considera un intralcio allo studio (unica eccezione è quando scopre l'ammontare del premio del torneo Tenkaichi nella saga di Majin buu). Fa questo probabilmente in memoria di Goku, anche perché il piccolo Goten è la fotocopia del padre, sia fisicamente che caratterialmente (durante uno dei loro allenamenti Chichi persino rimprovera Goten dicendo che se suo padre fosse stato al suo posto, il figlioletto avrebbe fatto una pessima figura).

livello di combattimento
Durante il 23º Torneo Tenkaichi possiede un livello di combattimento di 130.
Chichi foto8.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki a caso