Fandom

Dragonball AF Wiki

Broly (universo 20)

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Broly sfera Omega.jpg
Questo Broly ha sterminato tutto ciò che c'era nel suo universo dopo aver schivato per fortuna il Sole verso il quale era stato scagliato a causa dell'attacco combinato di Gohan SSJ2, Vegeta SSJ e Goku SSJ 3 e dopo essersi ripreso dallo scontro. Rimane poi congelato in un blocco di ghiaccio nello spazio per motivi ignoti e vaga in uno stato incosciente per diverso tempo.

Viene recuperato dai Varga per partecipare al Torneo. Nei Trentaduesimi di Finale combatte contro Vegeth dell'Universo 16: non appena i Varga lo risvegliano dall'ibernazione, Broly uccide subito uno di loro e, dopo essersi liberato dal ghiaccio, comincia a scatenarsi su tutti i presenti attirando l'attenzione di praticamente tutti gli universi. I Varga cercano di rispedirlo nel suo universo, ma Majin Bu dell'Universo 4 glielo impedisce, manomettendo le loro apparecchiature coi suoi poteri, per potersi godere lo scontro. Broly intanto nota tra i partecipanti Goku dell'Universo 18 e tenta subito di attaccarlo, ma Vegeth lo blocca fingendosi lui Goku; così il Sayan Leggendario si lancia contro di lui e la battaglia ha inizio.

Broly tenta di colpirlo con un pugno, ma la Fusion lo schiva e lo colpisce con un calcio e una serie di pugni. Però il Sayan para gli ultimi attacchi e, dopo averlo colpito con una ginocchiata, lo colpisce con una doppia gomitata e tenta un'altro pugno, ma Vegeth lo schiva e lo spazza via, per poi teletrasportarsi dietro di lui e colpirlo in pieno con un Big Bang Attack. Broly però ne esce quasi integro e, dopo aver aumentato la sua potenza, lo tempesta di pugni e con l'ultimo lo spazza via; allora Vegeth capisce che deve fare sul serio e, dopo essersi trasformato in SSJ 2, comincia uno scambio di calci e pugni con Broly che termina con tutti e due che usano i loro attacchi migliori (Vegeth il Big Bang Kamehamea e Broly l'Omega Blaster) creando un enorme esplosione che devasta l'intero campo e spazza via i due contendenti alle estremità dell'Universo 1.

Il primo ad arrivare nell'arena è Vegeth, con la tecnica del Teletrasporto e, dopo aver ringraziato Broly della bella battaglia affermando che non incontrerà mai più un avversario del genere, si trasforma in SSJ 3 e spara il suo attacco migliore: il Final Dragon Flash, col quale colpisce in pieno il Super Sayan Leggendario spazzandolo via, mettendolo K.O. e rinchiudendolo in una sfera d'energia in attesa che i Varga lo rispediscano nel suo universo. In questo modo Vegeth vince il match (anche perchè Broly, uccidendo un Varga prima dell'incontro, era automaticamente squalificato).

Dopo la vittoria della Fusion, Majin Bu dell'Universo 4 sguscia nello spazio con l'intenzione di assorbire il Super Sayan Leggendario, così Vegeth lo raggiunge senza curarsi le ferite e, trasformato in SSJ, tenta di contrastarlo. Per sua fortuna arrivano a dargli una mano anche Bra e Gohan dell'Universo 16. Per raggiungere il suo obiettivo il demone rosa si scompone in tante piccole parti, ma solo una volta riesce quasi a raggiungere il suo intento, salvo poi essere bloccato da Gohan. La svolta arriva quando Bra si trasforma in SSJ2 e, mentre tenta di eliminare le teste di Majin Bu con l'unica tecnica in grado di ucciderlo, colpisce per erroe il padre e il fratello ferendoli gravemente; dopo di ciò perde conoscenza per la carenza di ossigeno. A quel punto Bu può assorbire senza problemi Broly, ma i Varga riparano finalmente il gausto e il Maestro Namecciano dell'Universo 1 riesce a rispedire il Super Sayan Leggendario nel suo universo in tempo.

CuriositàModifica

  • Questo Broly è molto più forte di quello comparso nei due OAV di Dragon Ball Z, in quanto possiede l'abilità di aumentare il suo potere col passare del tempo, finchè rimane trasformato; infatti rimane ibernato nella forma di Super Sayan Leggendario per anni, facendo salire lentamente la sua forza sempre più.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso