Fandom

Dragonball AF Wiki

Broly

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments22 Condividi

Broly LSSJ3.jpg

Broly Super Saiyan 3 Leggendario

Da piccolo si pensa che il suo livello di combattimento fosse 10.000, per questo a Paragas viene dato l'ordine di ucciderlo, ma non lo fece. Dopodichè si diresse sulla terra dove affrontò 2 battaglie con i guerrieri Z. Dopo essere stato sconfitto da Goten e Gohan, Broly è stato trasferito negIi Inferi, dove ha passato il resto del suo tempo. FigIio di Paragas, Broly è un guerriero che non si arrende mai, dotato di una forza spettacolare ed è praticamente inarrestabile. Ha un odio profondo verso Goku a causa di quando erano appena nati Goku piangeva in continuazione disturbando il sonno di Broly. Nonostante ormai quasi tutti i Guerrieri Z possono combattere alla pari con Broly, rimane un nemico ostile perché può essere pericoloso anche per un SSJ4, data la sua rabbia incontrollabile.

Broly è il Super Saiyan della Leggenda, e riesce a trasformarsi in LSSJ e in un LSSJ3 nel videogioco Dragon Ball Z: Raging Blast. Sembra che l'ultima trasformazione sia stata creata per aumentare le vendite del gioco.

Broly.jpg

Broly Super Saiyan Leggendario

Broly
Provenienza: Pianeta Vegeta
Prima apparizione: DragonBall Z OAV: Il Super Sayan della leggenda

Livello di combattimento:

normale:40.000.000

quasi Super sayan:70.000.000

Super sayan: 150.000.000

Super saian leggendario:260.000.000

MOSSE TIPICHE
Martello Gigante, Barriera Energetica, Cannone EIiminatore, Esplosione di Omega.
0160 DBM Broly Explodes by SouthernDesigner.jpg

Broly risvegliato in DBM

Comparsa in DBMModifica

Appartiene all'Universo 20.

Questo Broly ha sterminato tutto ciò che c'era nel suo universo dopo aver schivato per fortuna il Sole verso il quale era stato scagliato a causa dell'attacco combinato di Gohan SSJ2, Vegeta SSJ e Goku SSJ 3 e dopo essersi ripreso dallo scontro. Rimane poi congelato in un blocco di ghiaccio nello spazio per motivi ignoti e vaga in uno stato incosciente per diverso tempo. Viene recuperato dai Varga per partecipare al Torneo. Nei Trentaduesimi di Finale combatte controVegeth dell'Universo 16: non appena i Varga lo risvegliano dall'ibernazione, Broly uccide subito uno di loro e, dopo essersi liberato dal ghiaccio, comincia a scatenarsi su tutti i presenti attirando l'attenzione di praticamente tutti gli universi. I Varga cercano di rispedirlo nel suo universo, ma Majin Bu dell'Universo 4 glielo impedisce, manomettendo le loro apparecchiature coi suoi poteri, per potersi godere lo scontro. Broly intanto nota tra i partecipanti Goku dell'Universo 18 e tenta subito di attaccarlo, ma Vegeth lo blocca fingendosi lui Goku; così il Sayan Leggendario si lancia contro di lui e la battaglia ha inizio.

Broly tenta di colpirlo con un pugno, ma la Fusion lo schiva e lo colpisce con un calcio e una serie di pugni. Però il Sayan para gli ultimi attacchi e, dopo averlo colpito con una ginocchiata, lo colpisce con una doppia gomitata e tenta un'altro pugno, ma Vegeth lo schiva e lo spazza via, per poi teletrasportarsi dietro di lui e colpirlo in pieno con un Big Bang Attack. Broly però ne esce quasi integro e, dopo aver aumentato la sua potenza, lo tempesta di pugni e con l'ultimo lo spazza via; allora Vegeth capisce che deve fare sul serio e, dopo essersi trasformato in SSJ 2, comincia uno scambio di calci e pugni con Broly che termina con tutti e due che usano i loro attacchi migliori: Vegeth il Big Bang Kamehameha e Broly l'Omega Blaster) creando un enorme esplosione che devasta l'intero campo e spazza via i due contendenti alle estremità dell'Universo 1.

Il primo ad arrivare nell'arena è Vegeth, con la tecnica del Teletrasporto e, dopo aver ringraziato Broly della bella battaglia affermando che non incontrerà mai più un avversario del genere, si trasforma in SSJ 3 e spara il suo attacco migliore: il Final Dragon Flash, col quale colpisce in pieno il Super Saiyan Leggendario spazzandolo via, mettendolo K.O. e rinchiudendolo in una sfera d'energia in attesa che i Varga lo rispediscano nel suo universo. In questo modo Vegeth vince il match (anche perché Broly, uccidendo un Varga prima dell'incontro, era automaticamente squalificato).

Dopo la vittoria della Fusion, Majin Bu dell'Universo 4 sguscia nello spazio con l'intenzione di assorbire il Super Saiyan Leggendario, così Vegeth lo raggiunge senza curarsi le ferite e, trasformato in SSJ, tenta di contrastarlo. Per sua fortuna arrivano a dargli una mano anche Bra e Gohan dell'Universo 16. Per raggiungere il suo obiettivo il demone rosa si scompone in tante piccole parti, ma solo una volta riesce quasi a raggiungere il suo intento, salvo poi essere bloccato da Gohan. La svolta arriva quando Bra si trasforma in SSJ2 e, mentre tenta di eliminare le teste di Majin Bu con l'unica tecnica in grado di ucciderlo, colpisce per erroe il padre e il fratello ferendoli gravemente; dopo di ciò perde conoscenza per la carenza di ossigeno. A quel punto Bu può assorbire senza problemi Broly, ma i Varga riparano finalmente il gausto e il Maestro Nameccianodell'Universo 1 riesce a rispedire il Super Sayan Leggendario nel suo universo in tempo.

StoriaModifica

Broly viene riportato in vita per sbaglio da Polunga per desiderio di Goten e Trunks. Il loro scopo e di far riabilitare le sfere di Shenron grazie alla luce dell' aura dei Super Saiyan. Appena resuscitato viene preso in giro da Vegeta, Broly si trasforma in Super Sayan Leggendario ma poi viene bloccato da Gotenks SSJ3. Ospitato a casa di Vegeta, scappa per cercare Goku, venendo spinto anche da Vegeta a fare ciò. Dopodichè si scontrerà con Paikuhan (teletrasportato occasionalmente sulla Terra grazie ai poteri degli Dei Drago) in cui si cimenta in uno scontro, ma nel quale alla fine avrà la meglio l' alieno che riesce a mettere KO Broly SSJ, dopodichè Broly afferma che riuscirà ad uccidere sia Vegeta che Goku con la sua mano. Paikuhan persuade Broly facendogli capire che il suo probleme era suo padre Paragas, ora morto. Durante il mese di tempo prima del nuovo scontro con Zaiko, Broly si calma spesso sotto una cascata d' acqua, sempre sotto l' osservazione di Paikuhan.

Stadi evolutivi di BrolyModifica

In tutta la storia di DB (Z - GT - AF) Broly è primo Saiyan malvagio nato naturalmente e non da cellule ad aver raggiunto gli stadi dal ssj al ssj5 dopo Goku e Vegeta.

Altre apparizioniModifica

Broly appare negli episodi della saga di Evil Goku, dove si trasforma in ssj4 grazie a Lyla, la madre di Freezer, che vuole vendicarsi, poi combatte anche nel torneo multiuniversale. Broly compare anche nel quinto trailer di Dragon Ball Hoshi dove ferisce Goku scatenando così la rabbia di Hero che diventa ssj e attacca Broly insieme a Goku. Nel sesto trailer di Dragon Ball Hoshi compare insieme a Hildegarn e diventa ssj3 per la prima volta. Fa una comparsa anche in Dragon Ball Absalon dove è un servitore di Lord Eiron, quest'ultimo gli fa perdere il controllo a tal punto da diventare ssj4 e attaccare Goku, ma Goku riesce a tenergli testa. In Dragon Ball Absalon diventa anche ssj5 per la prima volta. In Dragon ball Online viene risvegliato sulla Terra e affronta Majin Lamp. All'inizio sembra in grave difficoltà contro la sua avversaria ma poi, grazie ai colpi subiti e alla rabbia si trasforma in SSJ3 livello e tiene testa alla demone. Dopo si ricorda di essere un sayan e muore

BROLY.jpg

BROLY

BROLY SSJ.jpg

SUPER SAYAN CONTROLLATO

BROLY SSJ2.jpg

SUPER SAYAN 1

BROLY SSJ3.jpg

SUPER SAYAN 3

BROLY SSJ4.jpg

BROLY SSJ4

BROLY SSJ5.jpg

SUPER SAYAN 5

397079 347281281959629 1316484531 n.jpg

Broly vs Vegeth in DBM

A74a0711c99366a7ff1bc5395d72a7c2.jpg

Broly in Dragon Ball Absalon

Inoltre su Fandom

Wiki a caso