Fandom

Dragonball AF Wiki

Bra

1 143pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments20 Condividi

Bra è la secondogenita di Vegeta e Bulma. In Dragon Ball GT è molto amica di Pan.

Bra DBZ profilo.png
 Il suo carattere è arrogante come quello del padre ma, nonostante questo, Vegeta le vuole molto bene, tanto da soddisfare le sue richieste (ad esempio portarla a fare shopping, oppure quando dice a Vegeta che non gli stanno bene i baffi, egli, successivamente, se li taglia).

Come per sua madre Bulma e suo fratello Trunks, anche il suo nome deriva da un gioco di parole sulla biancheria intima. Infatti in inglese bra significa "reggiseno".

Bra
Provenienza: Terra
Luogo di Nascita: Terra
Prima apparizione: Dragon Ball Z
MOSSE TIPICHE
Kamehameha, Teletrasporto, Henka Beam, Fat Attack
Data di morte: Viene assorbita da Majin Lamp formando Majin Ascha e in seguito viene ridotta in mille pezzi tentando di assorbire la Sfera di vendetta di Baby. Successivamente si fonde con Ub formando Majin Ub.

Bra è la figlia minore di Bulma e Vegeta. Somiglia molto a sua madre quando era una teenager ed è la tipica "cocca di papà", infatti può rendere Vegeta tenero e protettivo nei suoi confronti ed è merito suo se il padre si rade i baffi. Fa la sua prima apparizione all'età di 5 anni, durante il 28º torneo Tenkaichi alla fine di Dragon Ball Z. Durante la saga di Baby, viene posseduta dallo Tsufuru insieme a suo fratello Trunks, a Goten e a Gohan.

In Dragon Ball Online, posseduta da Baby, affronta la demone Majin Lamp venendo assorbita e formando Majin Ascha. Successivamente incontra Pan che assorbe per proteggerla. La demone in seguito arriverà sul Pianeta degli Tsufuru e, mentre Baby sta per lanciare l'onda di vendetta contro Ub, interverrà e aspirerà l'attacco finendo, tuttavia, in brandelli. In seguito si unirà con la sua controparte terrestre divenendo Majin Ub.

Durante la finale del Torneo Tenkaichi tra Mr. Satan e Ub, Majin Lamp aiuta la sua controparte a sconfiggere Mr. Satan, per ottenere i soldi del Torneo e diventare campionessa del Mondo.

BUDOKAI AF menu Bra by pgv.jpg

Bra in Budokai AF

Poteri e abilità Modifica

Pur essendo per metà Saiyan, è abbastanza debole in combattimento rispetto ai personaggi principali, ma, come dimostra più volte, possiede una grande forza ereditata da suo padre. Bra risulta debole solamente perché non ha voglia di allenarsi, infatti, preferisce fare Shopping come la madre, ma, se volesse, potrebbe benissimo trasformarsi in Super Saiyan. Nella serie GT, nella saga di Baby, dimostra di saper volare. Pur non essendo molto forte, viene rivelato che la sua potenza di combattimento è estremamente più alta di quella di un comune mortale, ma inferiore a quella di qualsiasi altro Saiyan sulla Terra.

In Dragon Ball Online Bra, una volta posseduta da Baby, affronta Majin Lamp, arrivando a trasformarsi in Super Sayan. Malgrado ciò, la demone non avrà difficoltà a sconfiggere la figlia di Vegeta e l'assorbirà.

Dopo la fusione con Majin Lamp, Bra ottiene il corpo della demone e le sue capacità fisiche, anche se deve sottosare alla psicologia del demone e non può controllarlo a proprio piacimento. La demone inoltre sarebbe di forza superiore a Fat Bu, Good Bu, Evil Bu e Good Majin Lamp. Majin Lamp può ricomporre, piegare, spezzare, riunire, contorcere, trasformare il proprio corpo.Ogni trasformazione di Majin Lamp ha molta plasmabilità con il suo corpo, ella può infatti allungare, contorcere, trasformare e rigenerare parti del proprio corpo senza il minimo sforzo. Anche se fatta a pezzetti o trafitta si dimostra in grado di auto rigenerarsi. Può anche entrare ella stessa nel proprio corpo o staccare parti di sé per attaccare con queste il nemico (riesce a controllare ogni pezzo staccato a distanza come se fosse collegato al proprio corpo) o separare la parte inferiore del corpo da quella superiore e controllarle entrambe, può anche duplicarsi o rimpicciolirsi. Queste capacità la rendono praticamente inistruttibile.Grazie a una tecnica ereditata dai Kaiohshin, può trasformare qualsiasi oggetto in un altro anche a disparità di peso e dimensioni. E' anche immune ai colpi fisici grazie alle abilità del suo corpo.Può rendere vano ogni colpo, per quanto forte esso sia, lanciatogli da un avversario. E' in grado di imparare in pochi secondi una qualsiasi tecnica, per quanto difficile, semplicemente guardandola.

Tecniche Modifica

  • Henka Beam è capacità di trasformare oggetti
  • Infinity Bullet tecnica di combattimento ereditata da C18, dopo averla assorbita
  • Attacco Sterminatore/Attacco Genocida alza un braccio e da esso partono sferette rosse indirizzate verso tutti gli umani sopravvissuti
  • Kaifuku capacità di curare chiunque, vd. le capacità
  • Visione auree tecnica appresa a vista dai Guerrieri Z
  • Flame Shower Breath tecnica appresa dall'assorbimento di Dai Kaiohshin.Consiste nel creare delle trombe d'aria soffiando. Esistono molte varianti su questa tecnica:
    • Majin Lamp, usufruendo della sua elasticità, si gonfia d'aria ingrandendo la pancia e poi la rilascia.
    • Majin Lamp, usufruendo della sua elasticità, si gonfia d'aria aspirandola. La demone utilizza questa tecnica per ingollare persone mutate in cioccolatini.Viene utilizzata anche quando si trasforma in Majin Ascha per ingoiare la Sfera di Vendetta di Baby. La demone verrà in seguito ridotta in brandelli.
  • Tecnica dei corpi tecnica legata alla Manipolazione corporea. Majin Lamp tramite un brandello del suo corpo crea una sua copia
  • Kamehameha: appresa a vista da Goku
  • Manipolazione corporea con cui rigenera il proprio corpo
  • Fat Attack tecnica usata da Lamp: si estrare della carne dalla pancia quindi la controlla a distanza e avvolge con essa il nemico stritolandolo e immobilizzandolo. Utilizzata su Kid Bu, ma quest'ultimo, dopo essersi liberato mangerà i pezzi di carne.
  • Bu Ball / Lamp Ball è un'altra tecnica legata alla Manipolazione corporea usata contro Gotenks Super Saiyan 3, contro Mystic Gohan ed in seguito contro Kid Bu sul pianeta dei Kaiohshin: essa consiste nel contorcere il proprio corpo assumendo la forma di una palla di cannone e scagliarsi sul nemico ad alta velocità, percuotendolo ripetutamente.
  • Power Blitz appresa da C-18
  • Sfera Traumatizzante attacco di colore rosa introdotto da alcuni videogiochi, è lanciato con una mano sola
  • Telecinesi
  • Teletrasporto di tipo incondizionato (solo quando è fusa con Kid Bu)
  • Esplosione Furiosa è una tecnica che consiste in una gigantesca esplosione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso