FANDOM

2816644-Bills Render.png

Bills

È il dio della distruzione presentato nel film Battle of Gods. Ispirato esteticamente a divinità egizie (in particolare è un felino umanoide) dal carattere giocoso e spesso annoiato, è uno degli esseri più potenti dell'universo, al punto da poter ridicolizzare Goku trasformato in Super Sayan di terzo livello e Gohan nella sua forma Mystic con facilità e afferma di poter distruggere un'intera galassia in un sol colpo se lo volesse.

Alla ricerca di qualche avversario interessante da sfidare, egli passa innumerevoli decenni a dormire, per poi svegliarsi per pochi giorni e visitare alcuni pianeti: se durante la sua permanenza egli si troverà a suo agio il pianeta resterà illeso, altrimenti lo distruggerà, anche solo per capriccio. Per questa sua personalità capricciosa, unita alla sua forza incomparabile, è temuto e riverito da tutti, dei inclusi. Decenni prima fu in visita sul pianeta dei Saiyan, e ridicolizzò re Vegeta; suo figlio lo ricorda ancora e, nonostante la sua arroganza e presunzione, al suo cospetto diventa docile e sottomesso. A dispetto del suo carattere, il ruolo di Bills è fondamentale per l'Universo: difatti l'opera di distruzione è seguita da una di creazione, in cui genera nuovi pianeti da quelli distrutti e ciò permette la continua evoluzione dell'esistenza, mantenendo l'equilibrio e la stabilità dello spazio. Bills è anche a conoscenza del multiverso temporale: sa infatti che esistono altri dodici universi e altrettante versioni di se stesso e si definisce il dio della distruzione dell'universo 7. Affronterà Goku divenuto Super Sayan God.

Bills è accompagnato dal suo mentore Whis, il quale gli ordina di svegliarsi e svolgere il suo compito di Dio della Distruzione. Alla fine Bills viene addormentato da Whis. Si fonderà con lui dando vita a Whills.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale